Recensione: AOC G2770PF, 27″ 144Hz con AMD FreeSync

Primi Test, Specifiche tecniche e Conclusioni

G2770PF  collegato, 144Hz impostati, FreeSync attivato è ora ti mettere sotto torchio questo display!

Input-Lag

Il primo test “di rito” è il classico test per capire quanto sia l’inputlag, la comprazione con un vecchio CRT non puo’ che dare la giusta idea, come sempre il valore misurato è indicativo.
Questo AOC G2770PF riesce ad offrire un inputlag veramente basso, parliamo di qualcosa vicino ai 5ms, valore ideale anche per i “pro-gamers” ed i maniaci degli FPS arena, si tenga presente che un valore sotto i 10 ms è da considerarsi “ideale” per gaming.

Avviata una partita di Battlefield 1 la fluidità è veramente estrema, sembra esser la prima volta che giochiamo! Passata la fase di stupore iniziale si inizia a “fraggare”: Ma può un monitor fare la differenza? Beh Insomma!

Di certo non ci aumenterà la skill e non ci farà saltare più in alto o renderà più coriacei, ma il suo aiuto sotto molti aspetti lo da!
Non avendo un inputlag tangibile la latenza in game sarà “realmente” ed esclusivamente quella data dalla connessione, non avremmo più scuse! Il blur è minimo e la fluidità che ne risulta ci aiuterà ad individuare i nemici molto più facilmente anche durante movimenti veloci.