Recensione: Antec P50 Window Black

Assemblaggio

montaggio1

Per il montaggio abbiamo scelto 2 build con sistema di raffreddamento differente:

  • scheda madre Micro-ATX con dissipatore standard , una VGA ASUS GTX 560Ti da 250mm, alimentatore Nilox ATX, una unità storage da 3.5” e una unità storage da 2.5”.
  • scheda madre Micro-ATX con KIT AIO Kuhler 1250 sempre di casa Antec , una VGA PNY GTX 550Ti da 210mm, alimentatore Nilox ATX, una unità storage da 3.5” e una unità storage da 2.5”

Il P50 ha spazio da vendere grazie alla sua disposizione interna, e la maggior parte del montaggio si può fare dimenticandosi del cacciavite. Le viti che aprono il case e che danno accesso agli slot da 3,5” sono svitabili a mano e le slitte per gli HD sono ad incastro, quindi anch’essi totalmente tool-less. Stesso discorso per gli HD da 2,5” che basta spingerli nel loro scomparto fino al bloccaggio da parte di un “dente” di sicurezza.

Lo spazio per la scheda madre è più che ampio grazie alla scelta degli spazi interni ed è possibile montare dissipatori a torre fino a 130mm di altezza; nella build con dissipatore standard non abbiamo dovuto modificare nulla, ma nella seconda build, utilizzando il KIT AIO Kuhler 1250 con un radiatore da ben 240mm abbiamo dovuto smontare l’unico slot da 5,25” posizionandolo sulla parte frontale. In realtà altri KIT AIO con radiatore da 240mm starebbero anche nel TOP, ma il Kulher 1250 ha ingombri maggiori dovuti alle due pompe integrate nelle ventole e non è stato possibile montarlo nella parte superiore. L’installazione non è facilissima e se decidete di montare il radiatore nella parte frontale vi troverete con i 300mm di spazio per la VGA notevolmente ridotti; ovviamente nella build con dissipatore standard non abbiamo trovato problemi con la nostra ASUS GTX 560Ti da 250mm, metre per la build con il Kulher abbiamo dovuto optare per una scheda con minori ingrombri come la PNY GTX 550Ti da 210mm perchè lo spazio a disposizione si è ridotto da 300mm a circa 220mm.

hdslot

Altro punto a favore del P50 è un fantastico cable management, ovviamente facilitato dal doppio scomparto interno, lasciando molto ordinata la parte della scheda madre, il tutto a beneficio dell’occhio che può ammirare un interno pulito e ordinato tramite l’ampia finestra in plexiglass.

Infine, per quanto riguarda il reparto raffreddamento, il P50 permette l’installazione di ulteriori 2 ventole da 80mm installabili nella parte posteriore del case.

Lascia un commento