Recensione: Antec P50 Window Black

Unboxing e prime impressioni

unboxing1Il P50 arriva in una classica scatola di cartone con riportate le immagini del prodotto e la spiegazione delle specifiche tecniche in 8 lingue differenti. L’imballaggio è ben curato con due grossi spessori di polistirolo e un sacchetto protettivo per l’intero case per proteggerlo da graffi involontari.

A prima vista il P50 è un cubo di discrete dimensioni dalle linee semplici ed eleganti, ma allo stesso tempo è aggressivo quanto basta per far capire che siamo di fronte ad un case multi-uso, dal Media-Center da salotto sino al PC da Gaming compatto adatto alle LAN-Party. I materiali utilizzati sono plastica (per il frontale e il top) e acciaio, entrambi ben curati e verniciati, con il pannello laterale lato scheda madre dotato di un ampio plexiglass e con il top dotato di una griglia a nido d’ape removibile.

Aprendo il case si nota la scelta di Antec per gli spazi interni, ovvero la divisione in due parti diverse, la prima per scheda madre e schede aggiuntive mentre la seconda per la PSU, gli storage e il cable management. Questa disposizione è possibile grazie all’ampia larghezza del P50 ed è una scelta veramente riuscita perchè riesce a dare ampio spazio per i componenti unito ad una disposizione molto ordinata. Gli slot a disposizione sono 2 da 2,5”, 3 da 3,5” disposti sopra la PSU con ventola per l’estrazione del calore da 80mm ed uno da 5,25” removibile per far spazio utile all’utilizzo di radiatori fino a 240mm.

Per quanto riguarda pulsanti e porte aggiuntive il P50 è dotato, oltre ai soliti tasti On/Off e Reset, di 2 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.0, jack per microfono e cuffia e di un regolatore di velocità per le ventole aggiuntive, visto che questo case è dotato di 2 attacchi per FAN aggiuntive comandabili tramite i due pulsanti collocati nel Top, una soluzione di pregio che non fa altro che aumentare le potenzialità di questo piccolo, ma stupefacente, case.

Infine troviamo un ricco bundle composto da viti, fascette in fil di ferro rivestite, gommini anti vibrazioni, uno speaker da scheda madre e ben due ventole da 120mm già montate nel frontale.

Lascia un commento