Recensione: Acer Predator X34 con modulo NVIDIA G-SYNC

OSD Menu e funzionalità

L’accesso e l’impostazione del menu OSD è comandato da una serie di 5 pulsanti posti nella parte inferiore destra della scocca del Predator X34, i tasti sono a pressione classica, quindi non si rischia di premere erroneamente il tasto come nelle versioni touch. Il primo pulsante a destra è quello di accensione/spegnimento (e sarà anche quello che premerete per errore più spesso quando andrete a modificare l’OSD e la cosa vi infastidirà non poco visto che ci mette davvero tanto a riaccendersi NdR). Premendo uno qualsiasi degli altri tasti farà apparire il menu OSD, a questo punto ogni tasto avrà una funzione specifica in base alla finestra dell’OSD visualizzata.osd-buttons

Nel primo menu che appare avremo la possibilità di scegliere (in ordine da sinistra a destra) la modalità di gioco, l’impostazione dell’overdrive (OD), il volume delle casse integrate, modificare l’input da DP ad HDMI e viceversa e accedere al menu principale dell’OSD con quindi l’accesso a tutte le altre impostazioni utili.

Dal menu principale sarà possibile raggiungere tutte le impostazioni offerte dal Predator X34; il menu è suddiviso in 5 sottosezioni, dalle quali sarà possibile impostare Immagine, Colore, OSD, Impostazioni generali e visualizzare le informazioni riguardanti la modalità correntemente utilizzata.

La parte più interessante di tutto il menu la troviamo nella sezione “Impostazioni”, da qui potremo configurare le impostazioni di OD e abilitare la funzionalità di Overclock del pannello oltre a poter gestire la modalità “luce ambientale” che ci permetterà di modificare le impostazioni della striscia di led posta nella parte bassa del display.

5

Dal menu di Overclock sarà possibile spingere il pannello dai 60Hz nativi fino al massimo di 100Hz; una volta effettuata la modifica tramite il menu OSD il display si riavvierà, a quel punto dal pennello di controllo (impostazioni schermo avanzate) di windows sarà possibile andare a modificare gli Hz e finalmente scegliere la frequenza desiderata.

100hz