Recensione: Acer Predator X34 con modulo NVIDIA G-SYNC

Specifiche Tecniche

x34 specs

Il Pannello

gfx

Come si vede chiaramente nella tabella che abbiamo creato per elencare tutte le caratteristiche principali di questo Acer Predator X34, ci troviamo di fronte ad un pannello davvero molto interessante, un AH-IPS di LG in grado di produrre 1.074.000.000.000 (si avete letto bene mille e settantaquattro miliardi) colori con una definizione del colore a 8 bit, ma dotato anche del “Frame Rate Control” (FRC), una fase grazie alla quale il pannello supporta contenuti con definizione di colore a 10 bit.

Il trattamento anti-riflesso (AG Coating)  di questo Predator X34 è un film a grana molto leggera, meno granulosa rispetto a quanto molti pannelli IPS ci hanno abituato, paragonabile (se non ancora migliore) a quella di molti pannelli TN pensati per uso multimediale. Grazie ad un trattamento poco invasivo come questo avremo un buon fattore anti-riflesso senza andare a distorcere e sgranare l’immagine, come avviene quando ci troviamo di fronte a pannelli con trattamenti più “coprenti”.

Per quanto riguarda la retroilluminazione la tecnologia utilizzata è la oramai diffusissima W-LED (White-LED), tecnologia che aiuta molto sia nella riduzione dei consumi che un’ottima copertura dei colori.

Connettività

ports

Il Predator X34 è dotato di modulo G-SYNC V2, ha quindi una connettività superiore rispetto al primo modulo e, come vediamo dalla foto qui sopra, oltre al classico DisplayPort è presente anche una seconda connessione, nello specifico un HDMI.

Come possiamo vedere abbiamo anche il jack 3.5 per le casse integrate e l’Hub USB 3.0 integrato con ben 4 Porte con funzione ricarica.

Consumi

Lato consumi la misurazione alla presa ha riportato un range di consumi che va dai 30W ca. con retroilluminazione impostata al minimo, ai 60 W ca. con l’impostazione al 100%, valori decisamente nella  media per un display di queste dimensioni.