R9 Gemini la nuova soluzione dual gpu di AMD

Il famoso sito Wccftech ha rintracciato tra il registro delle spedizioni navali, raccolte sul sito Zauba.com, la spedizione, dalla frabbrica al quartier generale AMD, di due schede definite “Fiji Gemini”. AMD ha già annunciato da diversi mesi l’arrivo nel mercato di una scheda video dual gpu, dotata di due core grafici Fiji sullo stesso PCB e corredata da 4 GB di memoria HBM per ogni die. La scheda video (che stando alle indiscrezioni trapelate dalle spedizioni) si chiamerà R9 Gemini, dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno.

AMD-Radeon-R9-Fury-X2-Dual-Fiji-GPU-Graphics-Card-635x416

Per quanto riguarda le specifiche tecniche non ci sono informazioni ufficiali, tuttavia si suppone che la R9 Gemini sia corredata di ben 8192 stream processor in totale, ossia il doppio di una AMD Fury X, dovendo offrire il doppio della potenza di una scheda singola, arrivando a poco più di 17 teraflops.

La R9 Gemini essendo già una soluzione dual-GPU, dotata di una potenza di calcolo sbalorditiva, si potrebbe candidare come una delle migliori soluzioni per coloro che giocano ad una risoluzione 4k e vogliono i 60 fps costanti. 

Fonte: WCCFTech

Lascia un commento