Presentata ufficialmente la nuova regina dell’overclock secondo MSI, la GTX 980Ti Lightning

Dopo le notizie trapelate qualche giorno fa riguardanti la nuova ammiraglia di casa MSI, oggi siamo qui a condividere con voi il comunciato ufficiale di lancio della nuova regina dell”overclock MSI, la MSI GTX 980Ti Lightning, ultima arriva della serie Lightning, pensata per il massimo delle prestazioni e per overclock con raffreddamenti estremi.

Di seguito il comunicato ufficiale:

La perfezione dell’overclock: MSI GTX 980Ti Lightning

 

msi-gtx980ti-boxshghfthdtrhot.jpgMSI è lieta di annunciare la nuova punta di diamante della leggendaria serie Lightning. Costruita per dare il massimo la GeForce GTX 980Ti Lightning combina l’eccellenza tecnica con le tecnologie evolute e migliorate della precedente generazione Lightning come il dissipatore TriFrozr, ventole Torx, SuperPipe e componenti Military Class 4. La GTX 980Ti Lightning è l’espressione di massima tecnica ingegneristica al servizio dell’overclock.

Dissipatore TriFozr

msi-gtx980ti-thermal.jpgLa reputazione di MSI nella ricerca e sviluppo di innovativi sistemi dissipanti è ben nota a livello globale, la GTX 980TI Lightning beneficia di una evoluzione
del celebre TriFrozr, con ben tre ventole da 90mm di tipo Torx in grado di spostare una massiccia quantità d’aria e permettere di tenere sotto controllo le temperature della GPU senza mai diventare rumoroso. Il nuovo TriFrozr, forte delle heatpipe da 8mm, è in grado di garantire una capacità dissipante di ben 700W.

Twin BIOS e Design di Alimentazione Migliorato

msi-gtx980ti-twinbios.jpgGli overclocker più estremi che utilizzano azoto liquido per le massime performance possono utilizzare uno speciale BIOS LN2 dedicato. Questo bios rimuove tutte le limitazioni di sicurezza e permette di scatenare il vero potenziale della GTX 980Ti Lightning. Il nuovo design del PCB beneficia di un maggior numero di fasi rispetto alle altre schede, per garantire la massima stabilità durante l’overclock più estremo, con ben 12 fasi per la GPU e 3 per le memorie, su un PCB custom a ben 10 strati.

Componenti Military Class 4

msi-gtx980ti-mc4.jpgEquipaggiata con componenti Military Class 4, la MSI GTX 980TI Lightning è costruita per essere la punta di diamante tra le schede video MSI. I componenti utilizzati sono sottoposti a rigidi test di tipo militare da un laboratorio esterno per soddisfare i requisiti necessari a garantire la massima qualità. Grazie alle fasi da ben 60A DrMOS e pcb strutturato per reggere i massimi carichi d’uso, ogni aspetto della LIGHTNING è studiato per offrire la massima capacità di resistenza, anche ad azoto liquido.

Massimo controllo

msi-gtx980ti-in-control.jpgCon il kit 3×3 OC si è in grado di avere il pieno con
trollo della GTX 980 TI LIGHTNING. I punti di lettura permettono una misurazione assoluta dei voltaggi erogati a GPU, Memorie e PLL. Il Triple Tempo Monitor controlla in tempo reale le temperature di GPU, Memoria e PLL mentre il Triple Overvoltage permette di overcloccare i tre componenti chiave in maniera separata per spremere ogni singolo MHz possibile.

Mystic Light

msi-gtx980ti-light.jpgPersonalizza ed imposta il tuo schema di colori preferito con Mystic Light. Rendi la tua build calda come il fuoco o fredda come il ghiaccio, hai il pieno controllo. È possibile selezionare il colore preferito tra una gran varietá di scelte. È possibile cambiare e personalizzare lo schema di colori in modo agevole attraverso il software dedicato Mystic Light.

Specifiche tecniche

GTX 980Ti Lightning
GPU NVIDIA GeForce GTX 980 Ti
CUDA Cores 2816
Velocità GPU 1304/ 1203 MHz
Velocità Memorie 7096 MHz
Quantità Memoria / Tipo 6GB GDDR5
Bus Memoria 384-bit
Dimensioni/Peso 330x140x53 mm/ 1365 g

Lascia un commento