Phanteks Enthoo Mini XL, due in uno!

Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato il Power Splitter di Phanteks, ovvero lo splitter che elimina la necessità di utilizzare due alimentatori per due diverse configurazioni e Phanteks ha deciso di impiegarlo direttamente nel suo nuovo case, l’ Enthoo Mini XL Dual System in grado di ospitare due computer con un solo alimentatore.
Phanteks_Enthoo_MiniXL_Dual1

Le dimensioni del case sono pari a 260 mm x 550 mm x 480 mm, offre così lo spazio per un sistema miniITX, nella parte superiore, e Micro-ATX nella parte inferiore del case. Gli slot di espansioni in questo case sono davvero tanti infatti l’Enthoo Mini XL dispone di 5 slot per la parte Micro-ATX e due per la parte miniITX. Sono presenti 2 sezioni che possono contenere fino a tre driver da 3.5 pollici ognuna, due slot dedicati per driver da 2.5 pollici e, nel pannello anteriore, troviamo spazio per 3 driver da 5.25″ utilizzabili per fan controller o lettori ottici.MiniXL-12z

Il case permette di montare schede grafiche con una lunghezza massima di 289 millimetri, 410mm se si toglie lo slot per gli hdd.

MiniXL-16z
Nell’Enthoo Mini XL è possibile installare dissipatori per CPU con un’altezza massima di ben 215 millimetri e l’aerazione è garantita da ben 13 slot per ventole da 120mm sparse per tutto il case, tra cui gli slot degli HDD. Per quanto riguarda invece i sistemi di dissipazione a liquido è possibile installare frontalmente, lateralmente e nel lato superiore radiatori fino a 240mm, mentre nel lato inferiore possiamo installare un radiatore fino a 360mm.

Lascia un commento