Overwatch: Requisiti minimi e consigliati della Closed Beta

L’attesissimo Overwatch, Team based FPS di Blizzard è passato alla fase di closed beta da qualche giorno, NVIDIA ha pubblicato un articolo dove mostra le specifiche tecniche e le configurazioni ottimali per giocarlo, ovviamente NVIDIA raccomanda l’uso di schede video GeForce GTX e della suite GeForce Experience per avere la miglior esperienza possibile, insomma anche Overwatch è un titolo “The Way It’s Meant to be Played” ecco di seguito i requisiti minini e consigliati per Overwatch.

Requisiti Minimi

  • OS: Windows 7/8/10 64-bit
  • Processor: Intel Core i3 or equivalent
  • Memory: 4GB RAM
  • Hard Drive: 5GB space on a 7,200 RPM drive, or better
  • Graphics: GeForce GTX 460 (oppure una AMD Radeon HD 4850)

Requisiti Raccomandati

  • Processor: Intel Core i5 or equivalent
  • Memory: 6GB RAM
  • Graphics: GeForce GTX 660 con 2GB VRAM (oppure una AMD Radeon HD 7950)

Con la configurazione minima NVIDIA dice che il gioco sarà fruibile ad una risoluzione di 1280×720 ai dettagli minimi con un framerate intorno ai 30, mentre coi requisiti raccomandati si potrà giocare in FullHD a dettagli medi ad un framerate ideale di 60.

Ma se state pensando di fare un upgrade in vista del nuovo titolo Blizzard NVIDIA ha pensato anche a voi nell’immagine qui sotto potete vedere le prestazioni offerte dalla schede video NVIDIA.

La “piccola” GeForce GTX 950 è la scelta giusta se non si vuole spendere molto e giocare a 60 FPS con dettagli medi, mentre la GeForce GTX 970 è in grado di garantire ben 60 FPS in 2560×1440!
Se invece puntate al 4K la scheda giusta per voi è la GeForce GTX 980 Ti che a dettagli alti garantisce i 60FPS a questa res!

NVIDIA precisa che tutte le schede della serie GeForce GTX 900 hanno il pieno supporto delle tecnologie proprietarie come il Dynamic Super Resolution, Multi-Frame Sampled Anti-Aliasing, HBAO+, PhysX, TXAA, ed ovviamente il G-SYNC, tecnologia che in Overwatch da il suo meglio rendendo l’esperienza di gioco davvero spettacolare e fluida.

Bhe se ancora non sapete cos’è Overwatch a questa pagina potrete effettuare la registrazione per la Closed Beta, per altre informazioni potete seguire (oltre a noi che vi terremo sempre aggioranti) anche gli account social  Blizzard su Twitter e Facebook oltre, ovviamente, al sito ufficiale.

Lascia un commento