OnePlus Two, flagship killer del 2016

OnePlus_logo

Il blog tratta di numerosi argomenti inerenti al mondo dell’informatica e della tecnologia, quest’oggi però lasceremo spazio anche al mondo della telefonia per parlarvi dell’ultimo arrivato di casa OnePlus. Per chi non lo sapesse la OnePlus è un’azienda cinese nata a dicembre 2013 che finora ha prodotto solo uno smartphone che prende il nome di One. Da possessore di questo terminale posso dire che da quando quest’azienda è nata non ha smesso di stupirmi, il prodotto da loro creato rientra infatti nella fascia “top di gamma” nella categoria degli smartphone. Le caratteristiche tecniche sono davvero al top, ma ciò che rende questo dispositivo davvero eccezionale è il prezzo a cui viene venduto! L’attuale One costa circa la metà rispetto agli altri smartphone della fascia in cui si colloca.

Zitto zitto questo telefono si è fatto conoscere in giro per il mondo, l’azienda infatti ha ricavato abbastanza fondi da poter lanciare sul mercato un nuovo dispositivo: il OnePlus Two.

style-swap-sandstone-black

Ormai da un mesetto l’hype per questo nuovo dispositivo è salito sempre più, fino ad arrivare al culmine lunedì 27 luglio quando l’azienda lo ha presentato in realtà virtuale (prima volta al mondo). Grazie infatti all’app appositamente creata per l’occasione abbiamo potuto seguire l’evento in diretta! Tramite il giroscopio quest’applicazione vi da la possibilità di ruotare a 360 gradi la visuale proprio durante lo svolgersi dell’evento! Una cosa davvero soprendente, provare per credere! Google Play Store

L’azienda presenta il suo prodotto con questa frase:

OnePlus 2 ha un messaggio ben chiaro: crediamo che i migliori prodotti vengano dalle idee migliori, e non da campagne di marketing miliardarie. Riteniamo che “purtroppo le cose stanno così” sia quasi sempre la risposta sbagliata. E soprattutto, pensiamo che le cose migliori vadano condivise.

Questo è OnePlus Two

impress-img

Ora basta con le chiacchiere e passiamo al sodo, vediamo le specifiche tecniche del dispositivo in questione:

Cattura

  • Dimensioni: 151,8 x 74,9 x 9,85 mm
  • Peso: 175 g
  • Sistema operativo: OxygenOS basato su Android 5.1
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit con CPU Octa-core da 1,8 GHz
  • GPU: Adreno 430
  • RAM: LPDDR4 da 4 GB / 3 GB
  • Archiviazione: 64 GB / 16 GB
  • Display: 5,5 pollici, 1080p (1920 x 1080), 401PPI, Gorilla Glass
  • Fotocamera: 13 megapixel
  • Porte: USB Type-C e jack 3,5mm

Direi che tutto ciò è sbalorditivo, un device del genere non passa di certo inosservato con un “carta d’identità” simile. C’è però un’ultima novità sorprendente: stiamo parlando del sensore ad impronte digitali posizionato sul tasto home (questa volta fisico e non più capacitivo come nella versione precedente).

fingerprint-unlock-img

Le features non finiscono qui, sul sito della OnePlus troverete tante altre immagini e spiegazioni, vi invitiamo a darci un’occhiata, OnePlus.net


styleSwap-view-img

Ci aspettiamo davvero molto da questo device, l’unico problema è riuscire ad entrarne in possesso: come successe un anno fa l’azienda impiegherà nuovamente il sistema ad inviti. Per quanto riguarda i prezzi troveremo la versione da 16Gb con 3GB di memoria RAM a 339 euro, mentre quella con 64GB e 4GB sarà disponibile a 399 euro. Il prodotto sarà disponibile dall’11 agosto 2015.

Lascia un commento