NZXT H440 Razer Edition

case-razerIl primo case mid tower con la partecipazione diretta di Razer, il case in questione è proprio un H440 con particolari colorazioni che propongono questo nuovo mix di qualità, con la capacità di attirare i gamer più esigenti.

nzxt-h440-special-edition

Case di ottima manifattura, prodotto in lega metallica, le parti in plastica sono ridotte al minimo, influendo un po sul peso dell’intero pc che pero beneficia sul fattore stabilità e resistenza.

Case molto pulito nella sua estetica, nel pannello frontale possiamo trovare il Logo Razer illuminato. Una scelta molto contrastante è anche quella di non avere la possibilità di installare alcun tipo di supporto ottico appunto per mantenere la pulizia dello stesso.

nzxt-h440-special-edition

Ricordiamo che il case può ospitare motherboard ATX, micro-ATX e mini-ITX, e offre spazio interno per diversi componenti. Non c’è lo slot da 5,25 pollici ma sei soluzioni da 3,5 pollici e due da 2,5 pollici. L’H440 Special Edition offre sette slot di espansione per installare schede video fino a 29,4 cm con la gabbia degli hard disk installata – rimuovendola si arriva a 40,6 cm. È possibile installare un dissipatore per CPUalto fino a 180 mm.

nzxt-h440-special-edition

Per quanto riguarda il raffreddamento, nella parte frontale c’è spazio per due ventole da 140 mm oppure tre da 120 mm. Nella parte alta si possono inserire due ventole da 140 mm o tre da 120 mm. Infine posteriormente è possibile inserire una ventola da 120 / 140 mm (NZXT ne include una da 140 mm). Se invece volete installare un sistema di raffreddamento a liquido, c’è la possibilità di farlo frontalmente, nella parte superiore e quella posteriore. Per concludere, il “nuovo prodotto” di NZXT non si fa mancare due porte USB 3.0, altrettante USB 2.0 e i classici jack audio.

L’H440 Special Edition, venduto a 150 euro, si distingue dalla soluzione originaria di NZXT per l’uso di una colorazione nero opaca, le finestre opacizzate, la maglia esagonale, le porte USB 3.0 verdi, il LED verde nella parte inferiore, l’illuminazione a LED verde nella parte posteriore (I/O) e il logo di Razer illuminato sul davanti e non solo.

Lascia un commento