Nvidia Quadro M600, grafica professionale ad alti livelli

die chip maxwell

Se ne parla già da un pò, in rete si trovano numerose immagini e le specifiche tecniche sono ormai note: stiamo parlando della Nvidia Quadro M6000. Questa scheda video sarà presto disponibile e sarà destinata a tutti coloro che lavorano con in ambito grafico professionale.

Le specifiche parlano infatti di 12GB di memoria abbinata ad una GPU con architettura Maxwell: si pensa infatti che la scheda in questione sia una Titan X parzialmente adattata all’uso in ambito professionale. Per quanto riguarda l’aspetto estetico la Quadro M6000 si presenta come le sorelle dell’ultima generazione GeForce, troviamo infatti il classico dissipatore in alluminio ma verniciato di verde sui lati.

Quadro-M6000-Official-Shot

Grazie ad una scheda del genere le workstation di piccole dimensioni avranno una marcia in più: i tempi di rendering si accorciano notevolmente e grazie ad una potenza di calcolo di quasi 7 teraFLOPS sarà possibile utilizzare fino a quattro monitor UltraHD in simultanea. Non finisce qui: nell’ultima versione della NVIDIA VCA (Visual Computing Appliance) sono incluse ben 8 schede come queste, fino a raggiungere la bellezza di 24576 CUDA Cores!

Proprio in questi giorni al NAB Show di Las Vegas la casa di Santa Clara renderà disponibile questo prodotto.


Fonte: Blog ufficiale Nvidia

 

 

 

Lascia un commento