La gestione di molteplici pannelli ad alta risoluzione non è affatto semplice, talvolta anche le schede top di gamma delle famiglia GeForce non bastano. NVIDIA come ben sappiamo offre numerose soluzioni per tutti i settori del mercato, con questa nuova NVS 810 l’azienda punta davvero in alto: l’utilizzo di più schermi in luoghi pubblici diventa sempre più frequente e questa scheda grazie ai suoi 8 connettori DisplayPort 1.2 in grado di gestire uno schermo 4K in modo sincronizzato diventa un’ottima soluzione per le applicazioni di “digital signage“.
Ma non finisce qui, come possiamo notare dalle immagini la scheda è a singolo slot, ciò significa che in una configurazione a 4 vie potremmo collegare la bellezza di 32 display…cosa ovviamente non destinata alla fascia consumer.
Per fare tutto ciò serve una potenza di calcolo notevole, per questo “sporco” lavoro questa soluzione viene equipaggiata con due GPU su architettura Maxwell con 512 CUDA core ciascuna. Ogni chip è accompagnato da 2GB di memoria DDR3 ma aebbene questa scheda video possa sembrare mostruosa per il compito che svolge bastano appena due GM107 per garantire prestazioni e affidabilità alle aziende che si affidano a questo prodotto.
La NVS 810 sarà disponibile sul mercato Americano presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di 700 dollari circa.
Fonte: nvidia.com