NVIDIA GRID diventa GeForce Now

id465043_2

NVIDIA lancia oggi ufficialmente il nuovo servizio di cloud-gaming GeForce Now, erede del famoso NVIDIA GRID dal quale eredita molto, dalla batteria di videogiochi disponibili per lo streaming al supporto per i dispositivi della famiglia SHIELD, il servizio sarà in abbonamento a partire dal 1 ° ottobre in coincidenza col rilascio dei nuovi aggiornamenti per i dispositivi SHIELD.

L’ NVIDIA SHIELD Android TV è stata lanciata negli States questo maggio e dovrebbe arrivare nel vecchio continente prima di Natale, la “Console” by NVIDIA è in continua crescita ed il supporto ha raggiungo circa 900 applicazioni, è anche l’unico dispositivo “set top box” in grado di effettuare streaming di matariale 4K a 60fps grazie al potentissimo chip Tegra X1 (con architettura Maxwell a 256 CUDA core).
Con questo nuovo update l’NVIDIA SHIELD Android TV inizierà una nuova fase del suo sviluppo diventando l’unico “set up box” dal quale sarà possibile giocare tramite il GeForce Now titoli ad alta risoluzione in cloud-gaming e gestire streaming di filmati (Netflix) in UHD.

NVIDIA Shield Android TV non è solo cloud-gaming e streaming, i giochi Android progettati per sfruttare l’hardware della famiglia Tegra sono aumentati di ben il 50% e sono principalmente porting delle versioni PC: col nuovo aggiornamento sarà possibile l’upscaling a 4K di tutti i titoli anche se non pensati nativamente per supportare tale risoluzione.

NVIDIA promette di aggiornare l’hardware ed i server a cadenza annuale per fornire la giusta potenza e dare sempre le massime prestazioni. GeForce Now permette (in quei giochi che li supportano) di sperimentare la suite Gameworks di NVIDIA tra cui l’NVIDIA PhysX e di godere dei giochi al massimo del dettaglio senza dover investire in una GPU di fascia alta!

Vi lasciamo il comunicato ufficiale NVIDIA e terremo aggiornati sull’uscita italiana dell’NVIDIA SHIELD Android TV e sugli aggiornamenti del NVIDIA SHIELD Tablet, il sito GeForce NOW.

Dopo GRID, il servizio di cloud-gaming gratuito in versione beta presentato a fine 2014, NVIDIA è ora pronta al lancio di GeForce NOW.

Dotato di un’interfaccia completamente nuova, GeForce NOW consente ai possessori di tutti i dispositivi NVIDIA SHIELD lo streaming illimitato e alla massima qualità di oltre una cinquantina di giochi famosi, come, ad esempio, diversi titoli delle serie Batman® e Lego®, proprio come Neflix, ma per i giochi. Oltre a ciò, è ora possibile, tramite lo store online, l’acquisto di noti titoli blockbuster quali, ad esempio, The Witcher 3, Saints Row: Gat out of Hell e Resident Evil: Revelations 2 con la possibilità di poterci giocare immediatamente, senza lunghe attese per il download.

“Secondo me GeForce NOW è parte del futuro del gaming. L’opportunità di poter giocare a titoli come The Witcher 3: Wild Hunt in pochi istanti e con uno streaming perfettamente fluido è davvero stupefacente.”, ha affermato Damien Monnier, Senior Gameplay Designer, CD PROJEKT RED.

I giocatori tramite GeForce NOW, vengono, infatti, collegati a potenti supercomputer per il cloud-gaming collocati in Europa Centrale e in Europa Settentrionale e, dopo aver selezionato un titolo, in appena 30 secondi sono pronti per giocare fino alla risoluzione di 1080p a 60 fps.

Disponibile in Europa da Giovedì 1 Ottobre 2015, GeForce NOW sarà gratuito per i primi tre mesi e poi a pagamento con un canone di soli €9.99 (IVA inclusa) al mese. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://shield.nvidia.it/game-streaming-with-geforce-now

I link riguardanti GeForce Now riportati nel comunicato sono ancora disabilitati, presumiamo che verranno attivati quando il servizio sarà “up&running”, vi terremo aggiornati anche su questo!

Lascia un commento