Blizzard ha da poco rilasciato un nuovo trailer dedicato a Overwatch, FPS a squadre annunciato durante il BlizzCon 2014. Il filmato che corre per circa sei minuti, presenta il personaggio di Tracer, catturato a 60 FPS su PC, impegnato nella squadra difensiva sulla mappa Hanamura in modalità Point Capture, ambientata in Giappone. Di seguito la biografia di Tracer tratta dal sito ufficiale Blizzard ed il nuovo trailer.
L’ex agente di Overwatch nota come Tracer è un’avventuriera in grado di spostarsi nel tempo, nonché un’irrefrenabile forza al servizio del bene.
Lena Oxton, nome in codice “Tracer”, è stata la persona più giovane ammessa al programma di volo sperimentale di Overwatch. Nota per le sue impavide gesta come pilota, venne scelta per guidare un prototipo di caccia a teletrasporto integrato, lo Slipstream. Durante il primo volo di prova, però, la matrice di teletrasporto dell’aereo non funzionò correttamente, facendo scomparire il velivolo nel nulla. Lena venne data per morta.
Riapparve alcuni mesi più tardi, ma l’esperienza l’aveva cambiata radicalmente: le sue molecole non erano più in sincronia con il flusso del tempo. Affetta da “dissociazione temporale”, era a tutti gli effetti un fantasma vivente che poteva scomparire per ore o per giorni interi. Anche nei rari momenti in cui era presente, era incapace di mantenere una forma fisica stabile.
I dottori e gli scienziati di Overwatch erano perplessi: il caso di Tracer sembrava senza speranze, fin quando un ricercatore di nome Winston non progettò un acceleratore temporale capace di mantenere Tracer ancorata al presente. Il dispositivo le permetteva inoltre di controllare il proprio tempo, accelerandolo o rallentandolo a suo piacimento. Queste nuove abilità fecero di lei uno degli agenti più efficaci di Overwatch.
Anche dopo la dissoluzione dell’organizzazione, Tracer continua a contrastare le ingiustizie e a lottare per il bene ogni volta che se ne presenta l’occasione.