Blizzard Entertainment ha da poco rilasciato nuovi dettagli relativi alla prossima patch 2.4.0 di Diablo III e all’imminente uscita sul Reame Pubblico di Prova. Di seguito il comunicato stampa completo. Ulteriori informazioni sul gioco sono reperibili attraverso il sito ufficiale curato da Blizzard.
Nuova zona: Isola della Conca Grigia
Esplorate un nuovo angolo di Sanctuarium: l’Isola della Conca Grigia! Questo misterioso atollo lussureggiante è coperto dal mistero, e si vocifera che chi vi si addentra non faccia più ritorno. Affrontate bestie selvagge e creature sovrannaturali e scoprite il mistero sulle tragedie che si sono consumate in questi luoghi. Questa zona è esclusiva per la modalità Avventura. Fate attenzione: anche il terreno è assetato di sangue.
Aree estese: Foresta Eterna e Quartieri Reali
Oltre alla nuova zona, la modalità Avventura si espanderà ancora di più. Abbiamo allargato due aree esistenti di Sanctuarium per introdurre nuovi incarichi e rinnovare l’interesse degli esploratori più navigati.
Sappiamo già cosa si nasconde dietro i cancelli delle Rovine di Sescheron, ma che dire del terreno circostante? Guardatevi le spalle nella Foresta Eterna, una selva boreale infestata da non morti, in cui troverete nuovi eventi e incarichi.
Vi siete mai chiesti cosa si trovasse oltre le macerie del Maniero di Leoric? Nella patch 2.4.0, i vostri dubbi verranno quietati: gli ostacoli sono stati rimossi, e i Quartieri Reali sono pronti a essere esplorati! Scoprite nuove informazioni sul tempo in cui il Re Scheletro era in vita e segreti nascosti che porteranno a nuove avventure.
Oggetti di completo rinnovati
Uno dei nostri obiettivi principali era ristabilire l’equilibrio tra i completi di classe. La patch 2.4.0 sarà importante a questi fini, poiché stiamo rinnovando, riprogettando o modificando quasi tutti i 24 completi di classe del gioco. A volte si tratta di cambiamenti totali, come per Aculei dell’Invocatore o Coltre dell’Ombra. In altri casi le modifiche si limitano a potere e stile di gioco, come per Mantra di Inna o Manto della Fenice.
Abbiamo anche completamente riprogettato due set di gioielli da due pezzi esistenti, e aggiungeremo un completo da due pezzi composto da mazzafrusto e scudo per i crociati. Questo porterà a un infinito numero di configurazioni mai esplorate, specialmente per chi vuole espandere gli orizzonti oltre i completi di classe da sei pezzi.
Nuova funzione: Prove
Dalla modifica di questi completi deriva un grande potere e, grazie all’ultima funzione introdotta, una sfida ancor maggiore. Vogliamo offrire ai giocatori la possibilità di imparare a padroneggiare i completi in ogni situazione. Per questo abbiamo introdotto delle nuove sfide, le Prove. Dopo aver ottenuto tutte le sei parti di un completo di classe, riceverete un indizio per localizzare un antico sotterraneo progettato esclusivamente per quel completo.
Queste aree statiche non sono casuali, e tocca a voi scegliere come utilizzare i poteri per completarle al meglio. Completare con successo una Prova fornisce ricompense ornamentali uniche per ogni set, e i più volenterosi possono ottenere altre esclusive ricompense padroneggiando tutti i completi di una classe o addirittura tutti e 24 i completi!
Nuova funzione: Varchi Potenziati
Non tutti sono dei miliardari virtuali, ma molti giocatori affermano di non trovare modi a sufficienza per spendere il loro sporco bottino. Siamo d’accordo, e la funzione dei Varchi Potenziati è improntata a fornire un modo per convertire tutto quell’oro inutilizzato in un’occasione di gloria.
All’ingresso di un Varco Maggiore sarà fornita la possibilità di renderlo un Varco Potenziato. Pagando un prezzo in oro, sarà possibile aumentare i gradi di potenziamento delle gemme leggendarie al termine di un varco riuscito, fino a un massimo di quattro. Il prezzo in oro varia a seconda del grado del Varco Maggiore, per cui fate i vostri conti!
Nuovi oggetti leggendari
Non sarebbe una nuova patch di Diablo senza un mucchio di nuovi oggetti. Oltre alle modifiche ai completi, nella patch 2.4.0 abbiamo aggiunto oltre quaranta nuovi poteri leggendari. Abbiamo aggiunto nuovi poteri a oggetti leggendari esistenti senza poteri, introdotto nuovi oggetti e anche aggiornato alcuni poteri a cui mancava quel rassicurante testo arancione. Non possiamo elencarli nel dettaglio ora, ma intanto eccovi un assaggio!
Interfaccia bonus riprogettata
Con l’aggiunta del Cubo di Kanai nella patch 2.3.0, sapevamo di stare per fornire un livello inedito di potenza a tutti i giocatori. A tale potenza si accompagnava una barra dei bonus sovraccarica, e abbiamo risposto all’esigenza dei giocatori di rivedere l’interfaccia per consentire una comunicazione più chiara.
Abbiamo eliminato alcuni dei bonus più statici dall’area in cui si trovavano, migliorando la barra delle abilità per mostrare la durata e il loro tempo di attività o inattività. Questo ha liberato molto spazio dall’area dei bonus temporanei per ogni classe. Non vediamo l’ora di conoscere le vostre opinioni riguardo a questo miglioramento.
Spazio aggiuntivo nel Forziere personale
Da tempo i giocatori chiedevano altro spazio per accumulare i loro averi, e siamo lieti di annunciare che ora potranno farlo! Visto che abbiamo aggiunto molti oggetti e altri ne arriveranno in futuro, era ora di fornire un maggiore spazio di archiviazione.
Aggiungeremo una nuova scheda al forziere acquistabile con oro per tutti i giocatori in possesso dell’espansione Reaper of Souls. Se pensate che non sia abbastanza, non preoccupatevi: stiamo aggiungendo anche la possibilità di ottenere fino a 10 schede aggiuntive prendendo parte al Percorso Stagionale.
Lo spazio nel forziere funziona in modo diverso per i giocatori su console, per cui offriremo un sistema simile per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One. Sarà possibile acquistare fino a 350 slot per oggetti utilizzando l’oro.
Modifiche al Percorso Stagionale
Il Percorso Stagionale è stato introdotto nella Stagione 4. Questa funzione consente di esaminare nel dettaglio i progressi in una determinata stagione, ed è pensata per diversi stili di gioco a qualsiasi livello. Abbiamo apportato alcune modifiche per rendere le stagioni un’avventura che vorrete riesplorare.
Abbiamo raccolto molte opinioni riguardo alle Stagioni. Per iniziare, ecco una modifica che riguarda anche i giocatori non stagionali: a partire dalla Stagione 5, non includeremo più oggetti leggendari stagionali. Tutti gli oggetti leggendari introdotti nella patch 2.4.0 saranno disponibili per tutti i giocatori indipendentemente dalla partecipazione alla stagione.
Tuttavia, vogliamo che ci siano delle ricompense basate su oggetti come parte dell’esperienza stagionale. Abbiamo introdotto il Dono di Haedrig, uno speciale pacchetto di oggetti di completo che riceverete al completamento di determinate fasi del Percorso Stagionale. Chi completerà i primi quattro capitoli del Percorso Stagionale otterrà sicuramente un intero completo di classe da sei oggetti. A ogni stagione sarà assegnato un diverso completo, per cui avrete tempo per ottenerli tutti.
Rinascita stagionale
A volte, al termine della stagione, non si vede l’ora di iniziare quella successiva. Volevamo introdurre un modo per consentire ai giocatori di passare da una stagione all’altra rapidamente e senza interruzioni, evitando il tedio delle pulizie di fine stagione. La Rinascita Stagionale ha questo scopo: consente di prendere un eroe non stagionale e portarlo al livello 1, rimuovendone l’equipaggiamento. Tutti gli oggetti rimossi saranno inviati ai giocatori come non stagionali, e avrete 30 giorni di tempo per reclamarli.
Questa modifica consente di partecipare a una stagione mantenendo il nome e le ore di gioco di un eroe. È un’ottima opzione per chi si è affezionato a un eroe e ne vuole far proseguire l’eredità o per chi vuole saltare a piè pari nella nuova stagione. Tutti i livelli d’eccellenza, le imprese compiute e gli altri traguardi ottenuti rimarranno assieme agli eroi non stagionali.
Nuova funzione per PC: Combattimento frenetico
Chi ha giocato a Diablo su console potrebbe già conoscere questa funzione in arrivo su PC e Mac. Anche se avete familiarità con i bonus Massacro e Distruzione, queste serie di uccisioni e distruzioni funzionano diversamente nel sistema di Combattimento frenetico.
I bonus Massacro iniziano a partire dal quindicesimo nemico ucciso. Se il numero aumenterà, vedrete una nuova barra con un timer che indica il tempo rimasto per attaccare un nuovo nemico prima che il bonus si attivi. Ottenere un bonus Massacro fornisce un bonus all’esperienza: più mostri ucciderete, maggiore sarà il bonus.
I bonus Distruzione sono assegnati quando si distrugge una serie di oggetti dell’ambiente circostante, come barili, stalattiti, porte di legno e altro. Concatenare queste devastazioni fornisce un bonus temporaneo alla velocità, la cui durata dipende dal numero di oggetti distrutti.
Infine, è possibile ottenere il bonus Maestria in Trappole sconfiggendo nemici mediante l’uso intelligente delle trappole dello scenario. La durata di questo utile bonus, che raddoppia la rigenerazione delle risorse, dipende dal numero di nemici uccisi.
La funzione Combattimento frenetico sarà disponibile per tutti i giocatori di Diablo III, anche per chi non dispone dell’espansione Reaper of Souls.
E altro ancora…
La patch 2.4.0 è ricca di contenuti: alcuni di essi rispondono alle richieste dei giocatori, altri sono il nostro tributo a un gioco a cui ci siamo dedicati con passione e che adoriamo. Non vediamo l’ora di condividere con voi tutto questo, e puntiamo a lanciare il PTR della patch 2.4.0 nelle settimane successive alla BlizzCon, in modo che possiate provarlo e fornirci la vostra opinione su queste funzioni.
Presto avremo altre informazioni sulla partecipazione al PTR, nefilim. Nel frattempo, ci vediamo su Sanctuarium!