La divisione che si occupa dei prodotti gaming di Cooler Master, ovvero CM Storm, ha annunciato la disponibilità della loro nuova creazione: una tastiera meccanica con design minimale e molto compatto ereditato dalla Quick Fire XT ma con l’aggiunta di una retroilluminazione a doppio colore che, mediante l’utilizzo di una coppia di LED blu e rosso, potrà riprodurre fino a 35 diverse colorazioni andando quindi a creare effetti particolari. La tastiera è plug&play, permette quindi di gestire direttamente su di essa colori, modelli, profili e macro senza l’uso di complessi software da installare sul proprio PC.
Questa Quick Fire XTi è dotata di switch meccanici Cherry MX Brown, Blue o Red ( a seconda della scelta dell’utente ) con polling rate di 1000Hz/1ms, prevede una connessione USB 2.0 placcata in oro con cavo sleevato removibile lungo 1.8 mt. Le dimensioni sono di 439 x 130 x 41 mm per un peso di 1114g quindi poco più di un chilo.
Il prezzo si aggirerà attorno ai 170€ per la versione con Cherry MX Brown e andrà a scendere per gli altri 2 tipi di Cherry MX, sarà disponibile in Italia tra circa 1 settimana.
Di seguito la gallery: