Novità in arrivo per F1 2015

f1 fafjaÈ questione di un paio di mesi e la Codemasters gioca il tutto per tutto per rendere ancora più unica l’esperienza di gioco nel nuovo F1 2015. Si prevede un cambio radicale rispetto alla versione 2014, sembra infatti che il gioco sia stato curato in ogni minimo particolare: a cominciare dalla parte audio, Steven Embling (game designer della Codemasters) afferma infatti che ad ogni singola autovettura sia stato associato il rumore prodotto dal motore nella realtà.

fi rain

Anche in ambito grafico si prevedono molti cambiamenti, sembra infatti che per questo capitolo sia stata adottata una nuova versione del motore grafico EGO. Grazie alle potenzialità di quest’ultimo gli eventi climatici, la gestione dei modelli tridimensionali, l’illuminazione e le ombre saranno talmente verosimili che sembrerà di guidare davvero un’autovettura di Formula 1. Queste sono le parole di Steven Embling…che sembrerebbe fare sul serio! Ebbene si, questo titolo darà del filo da torcere ai computer con qualche anno di vita! Stando a quanto scritto nei requisiti consigliati la scheda grafica adatta per giocare a dettagli massimi è una Nvidia GTX 970 o in alternativa una Radeon R9 290. Questo potrebbe mettere in allerta alcuni utenti, dal momento che F1 2014 come requisiti consigliati richiede “appena” una GeForce GTX delle serie 500/AMD HD 5870.

Come ultimo punto prendiamo in esame la memoria: la versione 2014 consiglia 4GB di RAM mentre questo titolo ne richiede 8, anche lo lo spazio disponibile richiesto raddoppia! Passa da infatti da 10 a 20GB!

f1_req

Non sappiamo davvero cosa aspettarci da questo Formula 1, sembrerebbe avere tutte le carte in regola per diventare davvero un punto di riferimento per coloro che amano i simulatori di guida. Ricordiamo inoltre che il gioco sarà disponibile anche per PS4 ed Xbox One.


È possibile pre ordinare F1 2015 ad un prezzo di 44,99 euro su Steam (per PC)

Lascia un commento