EKWB ha recentemente rilasciato, in collaborazione con MSI, un nuovo waterblock dedicato alla scheda madre MSI Z170A Gaming M7 per piattaforma Skylake. Questo nuovo waterblock prende il nome di “EK-FB MSI Z170G Monoblock” e, come si può intuire dal nome, si tratta di un waterblock “All-In-One” che permette di raffreddare sia i VRM della scheda madre che la CPU.
Il design di questo nuovo EK-FB MSI Z170G Monoblock si basa su quello dell’EK-Supremacy EVO, esso infatti eredita il sistema di raffreddamento “High-Flow” che permetterà l’utilizzo di questo monoblock anche con pompe a bassa potenza ma garantendo il massimo raffreddamento per la CPU e per i MOSFET della scheda madre. La base del monoblock è realizzata in rame elettrolitico placcato in nickel, mentre il top potrà essere realizzato o in POM Acetal o in acrilico trasparente, a seconda della versione scelta.
Questo nuovo waterblock è gia disponibile all’acquisto sul sito EK e presso i rivenditori autorizzati, è proposto ad un prezzo di 119,95€ per entrambe le versioni.
EK ha inoltre annunciato che sono al lavoro su un altro monoblock per la MSI Z170A XPOWER Titanium Edition e che verrà rilasciato sul proprio sito molto presto.
Di seguito la gallery: