MSI in occasione del CES di Las Vegas ha presentato parecchi prodotti dedicati al gaming. Quello che forse ha destato più interesse è stato un gaming notebook titanico il GT80 Titan SLI, portatile dalle caratteristiche davvero sbalorditive e che dispone di una vera tastiera meccanica integrata con switch Cherry MX Brown (tra i preferiti dai gamers), ah ovviamente retroilluminata in rosso MSI!
Titanico anche nelle dimensioni, il GT80 pesa quasi 5 Kg e misura 45,5 x 33 x 4,9 cm. Dimensioni e peso davvero notevoli, ma ci troviamo di fronte ad un vero e proprio desktop replacement, che di “portatile” ha ben poco, probabilmente sarebbe meglio definirlo “una postazione gaming facilmente trasportabile” viste anche le dimensioni ed il peso dell’alimentatore da ben 350W.
Lato specifiche il nome lascia pochi dubbi il GT80 Titan SLI equipaggia due nVidia GTX 980M in SLI (che usano lo standard MXM, quindi con possibilità di futuri upgrade anche delle VGA!), la CPU è un I7 di quarta generazione (4720HQ o 4980HQ a seconda della versione), con un quantitativo di RAM di 16 o 24 GB.
All’interno troviamo ben quattro slot M.2, un vano per dischi da 2.5″ e due slot SODIMM per la RAM, ovviamente la dotazione AIO è all’altezza di tutto il resto.
Lato display troviamo un pannello TN da 18,4″ in Full HD.
Il prezzo? Beh saranno disponibili due versioni una dal prezzo di circa 2.800€ e l’altra che che sorpassa i 3.100€, non proprio alla portata di tutti eh?