MSI netbook gaming serie GTX 10

hq_banner_gs63_1920x550Pochi giorni fa siamo stati protagonisti della presentazione dell’upgrade della gamma Notebook Gaming di MSI, un settore che sta avendo negli ultimi anni una rapida crescita, quindi soggetto ad un forte interesse di mercato.

Nel trascorrere del tempo si è sempre più diffusa nel settore Gaming e sopratutto degli hardcore gamers, la linea di pensiero, o di posizione se vogliano dire, che il nostro desktop PC sia senza dubbio insormontabile e insostituibile in termine di prestazioni ed appagamento video-ludico, ma grazie all’ormai scontato progresso della tecnologia, sia a livello hardware che software, questa distanza potrebbe essere colmata.


serie-msi

La cosa in se è stata facilitata dall’uscita della nuova serie di schede video Pascal, grazie alle nuove prestazioni e consumi, tant’è che MSI come filosofia nei nuovi Notebook ha deciso di togliere la sigla “M” che contraddistingueva tutta la serie di schede video da portatile, quindi niente GTX 10**m.

Cosi MSI ci presenta il primo portatilo a montare la serie nuova GTX 10 di gpu Nvidia, con un boost di performance del 40% o più rispetto alla serie GeForceGTX900m.via-il-m

Ovviamente le novità di MSI non si fermano qui: è stato rivisto il sistema di raffreddamento con una dissipazione dedicata per gpu e cpu (fino a 15 heatpipes) e delle ventole modificate più alte e sottili per migliore le performance del 30%, con un’uscita d’aria sui lati e sul retro del portatile cosi da agevolare il flusso d’aria su superfici non proprio consone.

coolersystem

Anche il Dragon Center ha subito degli aggiornamenti che può essere monitorato e controllato dal cellulare con l’app dedicata, permettendoci un maggiore controllo delle ventole e delle diverse modalità di performance.

command

Per quanto riguarda il display abbiamo un G-Sync con 120hz/5ms di refresh rate ed un true color del 94% NTSC, quindi con una gamma più ampia di colori. C’è stato anche un miglioramento in termini audio con il Nahimic 2 e delle prestazioni del reparto storage grazie a Xboost che permette di avere un incremento nella lettura,  scrittura e stabilità.

senza-titolo-2

Vi ricordiamo che tutta la gamma nuova di portatili con la seria GTX 10, sono pronti e certificati anche da HTC, per la realtà virtuale, il che rende tutto molto più appetibile in termini di espansione e portabilità del VR.