MSI annuncia la Z170A XPower Gaming Titanium Edition

MSI-Z170A-XPOWER-Gaming-Titanium-Edition-MotherboardMSI annuncia la nuova scheda madre di fascia estrema basata sul nuovo chipset Intel Z170 appositamente realizzata per la nuova famiglia di processori  Skylake con socket 1151. La caratteristica che salta subito all’occhio è questo PCB color titanio, la scheda infatti vanta un design davvero unico nel suo genere. Teniamo presente che questo prodotto è nato per garantire prestazioni massime sia in overclock che in gaming, ma possiamo tranquillamente affermare che anche la parte estetica sia stata altrettanto curata. Nel corso dell’articolo vi parleremo di alcune nuove tecnologie introdotte con questa scheda.

msi_xpower_silver

MSI ha scelto di utilizzare una componentistica di alto livello per la circuiteria di alimentazione, questo standard viene indicato dall’azienda come Military Class 5. Ogni singolo componente è studiato per fornire la massima stabilità anche nelle sessioni di overlclock più estreme, in particolar modo quelle sotto LN2 (azoto liquido).

msi_titanium

Per far fronte a tutte le necessità degli utenti questa scheda madre è stata equipaggiata con ben 4 slot PCI Express 16x (attualmente non sappiamo ancora quanti di questi possano essere utilizzati per effettuare configurazioni multi-GPU). Grazie anche ai 4 slot per memorie DDR4, 8 porte SATA Express, USB 3.0, ecc ogni utente, gamers o overclocker che sia, avrà a disposizione tutto l’occorrente per andare all’assalto dei record. Per finire troviamo OC Dashboard, un pannello di controllo appositamente stidiato per intervenire in tempo reale sui parametri dell’0verclock quali: BLCK, moltiplicatore, ecc.

msi_dashboard

In conclusione possiamo dire che questa scheda ha tutte le carte in regola per diventare una delle migliori soluzioni per l’arrivo imminente delle nuove CPU Intel Skylake.  Ci teniamo a precisare che una scheda madre simile è destinata ad una cerchia ristretta di persone, le quali non hanno problemi di budget e sappiano veramente quello che fanno!

Lascia un commento