Memorie HyperX per piattaforme Intel Skylake: SO-DIMM DDR4 e DDR3L

HyperX_Logo_nobgLe piattaforme Intel Skylake sono sul mercato già da un mesetto e le memorie DDR4 iniziano a prendere piede anche sulle piattaforme più “economiche”. Come dichiarato da Intel questo tipo di memoria può essere montato sia su piattaforma X99 che su Z170.
I vantaggi principali rispetto all’utilizzo delle DDR3 sono molteplici: in primo piano vediamo una differenza sostanziale per quanto riguarda la tensione: DDR4 infatti opera a 1.2V con frequenze comprese tra 1600 e 3200MHz. In merito a test effettuati in passato possiamo affermare che la differenza di performance non è poi tanta, per ora infatti sconsigliamo l’acquisto di memoria DDR4 visto il suo prezzo nel mercato attuale.
hyperx-ddr3l-fury-ddr4-impact-

HyperX invece amplia la sua gamma di prodotti con la nuova serie SO-DIMM DDR4 Impact. Queste soluzioni sono rivolte a notebook, all-in-one e sistemi di piccole dimensioni. L’azienda offre un kit dual-channel da 8 e 16GB con frequenze che vanno da 2133 a 2666MHz.

Per quanto concerne le memorie DDR3L troviamo un kit dual-channel con tensione di 1,35V con frequenze di 1600 e 1866MHz.

Lascia un commento