Logitech ha annunciato la nuova G410 Atlas Spectrum, tastiera meccanica della serie “G”, ovvero la serie Gaming del brand. Con una retroillumazione RGB a 16.8 milioni di colori ed un layout TKL questa G410 è una versione “compatta” della famosa Logitech G910.
Gli switch meccanici utilizzati sono gli stessi che hanno esordito nella sorella maggiore, i Romer-G proprietari, switch che l’aziena certifica per 70 milioni di battute e che logitech afferma siano più veloci rispetto ai classici switch delle tastiere meccaniche grazie ad una distanza di attuazione inferiore.
La G410 è pensata per chi ha poco spazio o per chi vuole risparmiare qualcosa rispetto al modello G910 “sacrificando” il tastierino numerico.
Come tutte le altre periferiche G anche questa G410 supporta pienamente il Logitech Gaming Software e l’app per smartphone ARX, mediante la quel è possibile cambiare le impostazioni e monitorare il proprio sistema direttamente da cellulare e tablet.
La nuova Logitech G410 sarà disponibile dal mese prossimo ad un prezzo orientativo di 155€, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito web ufficiale di Logitech.