Geforce GTX 980M e 970M: Maxwell anche sui notebook con BatteryBoost

GTX980M

Da oggi anche i notebook potranno usufruire della nuova serie 900 in versione M, nascono cosi le nuove GPU Geforce GTX 980M e 970M basate su architettura Maxwell, secondo diversi studi sono il doppo più prestanti della scorsa generazione, proprio grazie alla nuova tecnologia maxwell.

Questi nuovi processori sono studiati apposta per contenere i consumi della batteria, migliorare le prestazioni grafiche per i giochi. Tutto avvantagiato dalla tecnologia BatteryBoost, già precedentemente introdotta da NVIDIA, questa tecnologia permette di ottimizare le performance e aumentare l’autonomia della batteria ulteriormente.

Altre novità interessandi sono il sistema Optimus, che gestisce dinamicamente e senza transizioni il passaggio tra l’elaborazione NVIDIA e quella effettuata tramite chip integrato Intel, non poteva mancare anche uno degli strumenti migliori come ShadowPlay e l’integrazione di Twitch dove i possessori di notebook con GPU Geforce GTX 980M e 970M potranno con facilità registrare le sequenze di gioco.

Lascia un commento