GeForce Experience Beta: Aggiunti 4K GameStream, Broadcast in 1080p60, e YouTube Live Streaming

Il mese scorso NVIDIA ha lanciato la BETA in “early access” del nuovo GeForce Experience Share, con l’aggiornamento lasciato recentemente NVIDIA ha aggiunto cinque nuove funzionalità alla suite GeForce Experience introducendo nuove impostazioni dell’overlay in-game e nuove feature per la registrazione e l’upload dei video oltre alla possibilità di fare lo “Share” dei giochi coi propri amici grazie all’innovativa feature “Remote play“.

Se non sapete bene cos’è e/o non avete familiarità col GeForce Experience, vi riassumiamo in poche righe cos’è e come funziona.
GeForce Experience, è un’applicazione di tipo “go-to” che permette di migliorare l’esperienza di gioco con le schede NVIDIA GeForce GTX. Permette di scaricare ed installare direttamente i nuovi Game Ready Drivers, nuovi profili aggiornati per lo SLI e (feature più importante per i meno esperti) permette di ottimizzare le impostazioni e prestazioni di gioco ottimali per il proprio PC semplicemente con un click. Inoltre permette di registrare le sessioni di gioco mediante “Share” (nuova nomenclatura di ShadowPlay).
Da GeForce Experiene è possibile anche impostare e controllare i LED presenti sulle schede GeForce GTX ed ultima, ma non meno importante, feature presente è quella che permette lo streaming dei giochi installati sul vostro PC direttamente sui dispositivi SHIELD grazie alla tecnologia GameStream.

NVIDIA ha potenziato inoltre il sistema “Share” inserendo la possibilità di effettuare lo streaming diretto della sessione sia su YouTube che Twitch ad una risoluzione di 1920×1080 a ben 60 FPS, inoltre anche le potenzialità del GameStream sono state migliorate ed ora è possibile lo stream PC-to-SHIELD-to-TV alla risoluzione 4K a 60FPS con supporto di audio surround 5.1.

 

Insomma ghiotte novità per gli utenti NVIDIA, avete già aggiornato? Se non lo avete fatto, fatelo adesso! 😉

 

Lascia un commento