Fallout 4. Personalizzazione, modding e creazione

Fallout-4-WorkshopIl direttore del gioco Todd Howard ha da poco pubblicato un aggiornamento relativo alle personalizzazioni che troveremo in Fallout 4, ultimo capitolo della serie post-apocalittica in uscita il 10 Novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Di seguito trovate l’articolo completo di Todd ed un paio di video esplicativi sottotitolati in italiano. Segnalo inoltre che Bethesda Softworks avrebbe chiesto aiuto ad id Software per la sistemazione e calibrazione del sistema di combattimento di Fallout 4, ricostruendo il sistema di fuoco e balistica del gioco che non brillava di certo nel precedente capitolo della serie. Maggiori informazioni sul titolo sono disponibili attraverso il sito ufficiale curato da Bethesda.

 

“Vogliamo la torta e la ciliegina”, afferma il direttore di gioco Todd Howard. No, non si riferisce alla nuova dieta ipercalorica che ti aiuterà a sopravvivere nel mondo post apocalittico. Todd parla di come Fallout 4 proporrà una dinamica da sparatutto completo affiancata da un’esperienza di gioco di ruolo molto profonda, ricca di statistiche e diversi modi di personalizzare il personaggio. Tutto questo segue la filosofia di Bethesda Game Studios di offrire al giocatore la possibilità di essere chi vuole e fare quello che vuole. “Quanto più riusciamo ad accontentare il giocatore, tanto più noi siamo felici”, dice Todd.

Fallout 4 mette al centro la personalizzazione, dalla costruzione di insediamenti all’interno del gioco grazie all’officina, alla creazione di nuove armi con il più avanzato sistema di creazione mai visto, alla progettazione di mod su PC e console. Sì, quasi tutto è opzionale, ma ora ci sono altre ragioni per esplorare l’enorme zona contaminata alla ricerca di materiali utili. “Puoi fare a pezzi il mondo e poi costruire ciò che desideri” dice il direttore di gioco Todd Howard. Ecco il nostro nuovo video che spiega perché un po’ di nastro adesivo e di colla potrebbero risultare più utili di una granata in Fallout 4.

Lascia un commento