Bethesda Softworks LLC tramite il proprio sito ufficiale, ha da poco confermato ufficialmente Fallout 4, atteso quarto capitolo della serie di ambientazione post-apocalittica, in via di sviluppo su piattaforma PC, Xbox One e PlayStation 4. Attualmente non sono ancora state rilasciate informazioni utili; sul sito ufficiale di Bethesda è presente un conto alla rovescia che dovrebbe concludersi a breve. Ragionevolmente il titolo verrà presentato durante l’E3 2015. Per seguire ulteriori aggiornamenti, vi rimando al sito ufficiale curato dallo sviluppatore.
3 giugno 2015 (Londra, UK) – Bethesda®, società del gruppo ZeniMax® Media, oggi ha confermato l’uscita globale di Fallout® 4, il gioco open-world di nuova generazione. Il titolo verrà presentato ufficialmente all’E3 durante l’evento di Bethesda, che si terrà presso il Dolby Theatre a Hollywood, in California, il 15 giugno alle 4.00 (ora italiana) e che verrà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo su Twitch e YouTube.
Sviluppato dal pluripremiato Bethesda Game Studios® sotto la direzione di Todd Howard, Fallout 4 uscirà per Xbox One, sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e PC. Atteso con grande impazienza, il seguito di Fallout® 3 (Gioco dell’Anno 2008) sarà il primo titolo di questo sviluppatore a uscire dopo quello che è stato un fenomeno globale e Gioco dell’Anno 2011, The Elder Scrolls V: Skyrim®.
“Sappiamo quanto conti questo gioco per i nostri fan” dice il direttore di gioco Todd Howard. “Il tempo e la tecnologia ci hanno permesso di essere più ambiziosi che mai. Non siamo mai stati così emozionati all’idea di sviluppare un gioco e non vediamo l’ora di poter condividere il nostro entusiasmo”.
Il trailer ufficiale, tratto direttamente dal gioco, è disponibile su www.fallout4.com.