Evolve, nuova vita da gratuito!

Già da ieri su Steam non era più possibile il suo acquisto ed è stata la conferma sulle voci che iniziavano a circolare: Evolve, il titolo della Turtle Rock Studios, da oggi, 7 Luglio 2016, passerà al modello Free to Play su PC ripartendo da una fase Beta. A confermare la notizia è arrivato un messaggio sul forum della comunità di Evolve da parte dello sviluppatore.

evolve2

Chi inizia ad affacciarsi ad Evolve potrà partire da zero gratuitamente, mentre chi aveva acquistato precedentemente il gioco riceverà il titolo di “Fondatore”, mantenendo tutti i contenuti in loro possesso, e riceverà regali e ricompense speciali per manifestare la loro gratitudine a chi ha creduto nel titolo.

Per quanto riguarda il modello Free to Play è stato confermato che tutto sarà sbloccabile tramite le prestazioni in game senza la necessità di dover pagare con transazioni reali e non è ancora chiaro come verrà gestito il discorso microtransazioni per chi vuole progredire più velocemente a pagamento.

evolve3

La nuova fase di game in Beta servirà per testare l’infrastruttura e per scoprire e correggere eventuali bug in corso d’opera, com’è stato per il titolo originale che dalla sua uscita è cambiato molto. Inoltre il team Turtle Rock spera un giorno di portare il titolo F2P anche su console, che per ora rimane un’esclusiva PC e che dovrà far vedere le sue potenzialità in termini di appeal.

Da qui potrete seguire il countdown per poi iscrivervi alla beta F2P.