EVGA ha appena presentato l’ultima variante di NVIDIA GeForce GTX 980 Ti da lei prodotta, parliamo della versione FTW, scheda che (rispetto al modello reference) è stata completamente rivista sia lato dissipazione che lato PCB ed alimentazione.
La dissipazione viene gestita dall’oramai famoso e rodato ACX 2.0+, l’alimentazione è garantita dalle 8+2 fasi mediante i due connettori da 8 pin, cosa che farà contenti gli Overclockers.
Le frequenze del GM200 sono di 1190/1291 (le stesse della Classified la quale ha però ben 14+3 fasi). Questa scheda come potenza si pone subito prima della versione EVGA GeForce GTX 980 Ti Classified ACX 2.0+, e subito dopo la versione EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ ACX 2.0+.
EVGA propone varianti per tutti i gusti della riuscitissima GTX 980 Ti, proponendo diverse soluzioni per diversi target d’utenza, questa FTW si pone come la una scheda valida sia per uso gaming che per overclock più spinti del “normale”, un’ottima soluzione per chi vuole poter fare tutto senza troppi compromessi da una o dall’altra parte.
Ulteriori dettagli a questo link.