EVGA annuncia la nuova GeForce GTX 970 Hybrid

EVGA, uno dei maggiori partner NVIDIA per la distribuzione di schede video nel Nord America, dopo il successo riscosso con le schede video hybrid delle famiglia GeForce: GTX 980, Titan X e GTX 980 Ti, ha deciso estendere questa soluzione anche alla GeForce GTX 970.

La GeForce GTX 970 Hybrid (come le altre soluzioni hybrid proposte) è caratterizzata per la presenza di un sistema di raffreddamento ibrido, composto da un dissipatore ad aria con ventola asimmetrica, soluzioni che rievoca quella del design reference NVIDIA, ed una soluzione di raffreddamento a liquido con un radiatore da 120 mm. Per quanto riguarda la ripartizione delle “competenze”, il sistema all in one (AIO) si occupa di raffreddare a dovere il processore grafico (GM204), mentre le memorie Vram e le fasi di alimentazione sono dissipate dal sistema ad aria.

25b

Secondo EVGA questa soluzione ibrida di raffreddamento permetterebbe alla GeForce GTX 970 Hybrid di operare a temperature ben inferiori rispetto a tutte le altre soluzioni di GTX 970 in commercio, raggiungendo anche 40° in meno rispetto al sistema di dissipazione standard di NVIDIA.

La scheda è già disponibile sullo shop europeo di EVGA ad un prezzo di 469 euro (link).

Lascia un commento