Il sito videocardz ha diffuso nuove informazioni riguardanti le schede video Radeon RX 470 e 460 prodotte da AMD. Il debutto è atteso nelle prossime settimane e dopo circa un mese dalla presentazione abbiamo finalmente tutti i dettagli tecnici sotto mano.
La Radeon RX 470 prodotta ufficialmente da AMD avrà a bordo 4GB di memoria GDDR5 ma nulla toglie che i partner potrebbero commercializzare anche versioni da 8GB. La GPU a bordo di questa scheda, Polaris 10, ha 2048 stream processor e 32 CU attive, l’interfaccia rimane a 256 bit così come sulla RX 480. Il TDP di questo chip dovrebbe aggirarsi attorno ai 150W visto il connettore 6-pin di cui la scheda è stata dotata.
La sorella più piccola, ovvero la Radeon RX 460 sarà equipaggiata con la GPU Polaris 11 che conterà un totale di 896 stream processor e 14 CU attive. La memoria a bordo della scheda ammonta a 2GB mentre il bus sarà a 128 bit. Con consumi inferiori a 75W questa scheda è l’ideale per le soluzioni Micro-ITX portatili e per i videogiocatori degli eSport che non necessitano di grandi potenze di calcolo.
I prezzi di entrambi i prodotti sono ancora sconosciuti.
Fonte: videocardz.com