EKWB, azienda leader nelle soluzioni di dissipazione a liquido, ha presentato il suo primo kit AIO dotato di un radiatore da ben 360 mm, l’EK-XLC Predator 360. Per ottenere delle performance senza compromessi, sono stati utilizzati dei componenti presi direttamente dalla linea enthusiast fondendoli in un unica soluzione, mettendo in commercio uno dei migliori, se non il migliore, kit All In One. Anche grazie ai suoi raccordi a connessione/sgancio rapidi, ed alla sua possibilità di integrazione di ulteriori componenti hardware.
EK-XLC Predator 360 è un kit all in one di nuova generazione, in grado di fornire prestazioni di raffreddamento estremo, corredato anche di un’ottima, ed eccezionale, qualità costruttiva che contraddistingue i prodotti EKWB. Ciò si desume anche dall’ottima pompa con cui è corredato EK-XLC Predator, ossia una pompa laing ddc che offre un flusso superiore di 2-3 volte alle normali pompe presenti negli altri kit AIO in mercato. Inoltre nel bundle sono fornite anche le nuove ventole EK-Vardar, studiate appositamente per i radiatori, in grado di spostare gradi quantitativi d’aria con un’ottima pressione statica, riducendo al minimo i decibel prodotti dal rotore della ventola.
Alcune caratteristiche tecniche dell’EK-XLC Predator 360:
Hovercore TM è un nuovo e rivoluzionario design del radiatore, che grazie al disaccoppiamento dalla pompa previene efficacemente le vibrazioni indotte dal gruppo allo chassis del computer, assicurando un funzionamento silenzioso.
Supremacy TM è il nuovo waterblock Supremacy MX EVO ottimizzato per le CPU Intel, studiato per offrire ottime prestazioni idrauliche e termiche. La base del waterblock è in rame puro e lucidata a specchio. Ciò migliora notevolmente le prestazioni di raffreddamento del Predator.
CoolStream TM è il radiatore da 360 millimetri in puro rame, superiore alle alternative in alluminio in termini di dissipazione del calore, che in combinazione con le nuove ventole EK-Vardar portano ad un risultato davvero eccellente. Per quanto riguarda le dimensioni dell’unità, il radiatore assieme alla pompa integrata con serbatoio, sono: 415 x 133 x 68 mm. Questo consente il montaggio dell’unità nella maggior parte dei media e di computer full-tower casi moderni.
Vardar TM fan – il kit Predator 360 è dotato di ben 3 ventole EK-Vardar. Queste sono ventole ad alta pressione statica sviluppate da EK appositamente per i sistemi di raffreddamento a liquido. Grazie alla connessione PWM, il sistema controlla sempre il numero di giri, combinando eccellenti prestazioni di raffreddamento ad un’ottima silenziosità.
Pompa DDC è una potente pompa di raffreddamento liquido da 6W, che è in grado di fornire 2-3 volte la portata maggiore rispetto ad altri AIO sul mercato. Anche la pompa è dotata di un controller PWM, permettendo per la regolazione automatica della velocità della pompa a seconda della temperatura della CPU.
Fan integrato splitter hub riduce l’ingombro dei cavi e mantiene l’unità esteticamente pulita.
Sicuramente una delle features più interessanti sono i raccordi a disconnessione rapida o QDC. Si tratta di un connettore speciale che consente l’espansione rapida e senza attrezzi del kit AIO. Questo permette agli utenti di aggiungere, senza la necessità di svuotare l’impianto, ad esempio un nuovo waterblock per la GPU o qualsiasi altro compontente che vorrete integrare nel vostro sistema. Il kit EK-XLC Predator 360 è compatibile con i processori Intel con socket LGA-115x e LGA-2011 (-3), mentre le versioni compatibili con le cpu AMD sono previste per il 2016.
Il nuovo kit AIO EK-XLC Predator 360 è disponibile per l’acquisto tramite lo store EK Webshop o rivenditori autorizzati al prezzo di 239 €