EKWB, azienda leader nel settore delle soluzioni di raffreddamento a liquido, in collaborazione con ASUS hanno presentato il nuovo waterblock monoblocco, l’EK-FB ASUS M8I, per la scheda madre ASUS Maximus VIII Impact, scheda madre in formato m-itx che rappresenta la versione più compatta delle soluzioni ASUS ROG basate sul socket LGA 1151.
Il vantaggio di questa soluzione presentata da EKWB sta nel dissipare efficientemente, ed in un’unica soluzione, sia il processore che le fasi di alimentazione (MOSFET) della scheda madre. Le elevate prestazioni sono dovute all’ottimo lavoro di ingegneria svolto da EKWB, infatti la dissipazione della CPU è affidata al rinomato waterblock Supremacy EVO, mentre la dissipazione dei mosfet è affidata a dei canali con una capacità di flusso molto elevata, posti a stretto contatto con le aree critiche della scheda madre. EK-FB ASUS M8I è disponibile in due varianti, una in acetale ed una in plexiglas, entrambe con la base del monoblocco realizzata in rame elettrolitico nichelato.
L’EK-FB ASUS M8I è disponibile per l’acquisto tramite lo store EK Webshop o rivenditori autorizzati al prezzo di 112.95 €