EK Lancia sul mercato i nuovi dissipatori AIO “EK Predator”

EK-Predator 240 features

Ek, nota azienda di componenti per Water Cooling, ha annunciato una nuova linea di prodotti AIO che prendono il nome di “Ek Predator” .

Il nuovo dissipatore AIO sará disponibile in due versioni, ovvero, la versione con il radiatore da 240 millimetri e la versione con il radiatore da 360 millimetri.

Per la realizzazione di questi nuovi dissipatori, EK ha utilizzato il meglio tra i componenti enthusiast che l’azienda stessa offre, per ottenere cosí un dissipatore AIO di alta qualità e con grandi potenzialitá rispetto ad altri AIO in commercio.

64a

13081252725l

Ma diamo un’occhiata nel dettaglio…

I nuovi EK-Predator utilizzano attacchi filettati standard da G1/4 e tubature in gomma da 10/16 mm (EK-ZMT) i quali garantiscono la massima compatibilitá ed espansibilitá con i vari componenti EK giá presenti sul mercato.

In particolare, il modello del EK Predator 360 avrá dei connettori speciali a disconnessione rapida su uno dei due tubi grazie ai quali sará possibile effettuare una rapida manutenzione senza necessitá di svuotare l’intera Unitá.

EK-Predator_360_detail_open(2)

Gli EK Predator, montano dei radiatori CoolStream PE da 240 mm e 360mm, con nucleo in rame pieno.

I radiatori sono raffreddati dalle ventole EK-Vardar da 120mm ad alta pressione statica e con tecnologia PWM. Sono presenti due ventole sul modello da 240mm e tre ventole sul modello da 360mm.

Il Water Block dei nuovi EK Predator é il Supremacy MX, un prodotto top di gamma della linea Enthusiast di EK. Esso é costituito da una base in rame puro lucidata a specchio.

La pompa é una DDC da 6W, anch’essa di tipo PWM, con regolazione automatica della velocitá in base alla temperatura della CPU. Nel bundle, vi é anche uno splitter per i cavi delle ventole, il quale riduce l’ingombro dei cavi.

p7cVEryl

L’EK Predator 240 sará lanciato sul mercato il giorno 23 settembre 2015 con un prezzo di listino di 199 Euro; L’EK Predator 360 invece, sará lanciato sul mercato il giorno 19 Ottobre 2015 ad un prezzo di 239 Euro.

Attualmente saranno disponibili solamente per socket Intel. Per le versioni AMD occorrerá aspettare il 2016.

 

 

Lascia un commento