Dell P4317Q, nuovo monitor risoluzione 4K da 43 pollici

Dell-Logo.svg

Dell ha presentato il nuovo monitor professionale destinato a tutti coloro che hanno la necessità di tenere sotto controllo numerose attività su un singolo monitor. Come ci mostrano le foto questo prodotto è pensato ad esempio per il settore economico/finanziario laddove è necessario mantenere lo sguardo su un singolo monitor e non su una grande superficie come può essere ad esempio quella di una configurazione multi-monitor.

dell-p4317q Ci troviamo di fronte ad un pannello da 43 pollici con risoluzione UltraHD (3840 x 2160 pixel) con tecnologia IPS e una frequenza di aggiornamento di 60Hz. La particolarità di questo monitor è quella di poter visualizzare contemporaneamente quattro sorgenti video indipendenti in FullHD provenienti da 4 ingressi differenti. Nel pannello I/O troviamo una Display Port 1.2, una mini DisplayPort 1.2, due porte HDMI 1.4 e ben 4 porte USB 3.0.
Dell con questo prodotto invita i consumatori ad abbandonare le configurazioni multi-monitor per godere del beneficio di lavorare su un singolo monitor ad alta risoluzione, tutto questo è opinabile visto che con alcune centinaia di euro si possono realizzare configurazioni altrettanto “efficienti”. Conviene? Benchè l’azienda parli di risparmio fino al 30% questo prodotto è tutt’altro che economico, viene venduto infatti alla modica cifra di 1349 dollari.

dell-p4317q-02