Double Fine ha annunciato che il sequel di Maniac Mansion: Day of the Tentacle pubblicato dalla Lucas Arts nel 1993, verrà rimasterizzato e pubblicato nel primo trimestre del 2016.
La rielaborazione a contenuti HD di Maniac Mansion: Day of the Tentacle, non si limiterà solo a una trasposizione del vecchio al nuovo, la Remastered Edition includerà nuovi disegni fatti a mano, artwork ad alta risoluzione, audio, musica ed effetti sonori rimasterizzati.
Inoltre ci sarà la capacità, di poter passare avanti e indietro fra la versione classica e la remastered e mischiare audio, grafica e interfaccia grafica a piacere, un browser per il Concept Art e una traccia audio con i commenti dei creatori originali.
Day of the Tentacle segue le vicende di Maniac Mansion cinque anni dopo, con l’apparizione di un solo personaggio giocabile del primo capitolo… non staremmo qui a raccontarvi la storia perche se non la conoscete, vuol dire che non siete meritevoli, invece vi lasciamo qui da vedere il video del teaser.
La Double Fine è un’azienda che ha un amore particolare per le edizioni rimasterizzate; ci ha già riportato altri titoli in passato come Grim Fandango e approfittando dell’annuncio di Maniac Mansion: Day of the Tentacle ha svelato anche la Remastered Edition of Full Throttle.
Non ci rimane che attendere…