Dati al sicuro con il nuovo Flash Drive USB di Kingston

kingdt4000

Kingston Technology presenta due Flash Drive USB crittografati pensati per la protezione delle informazioni aziendali. DataTaveler 4000 G2 e DataTaveler 4000 G2 Management-Ready proteggono i dati sensibili con un sistema di crittografia estremamente avanzato.

La DataTraveler 4000 G2 è dotata di certificazione FIPS 140-2 di livello 3 e di un sigillo antimanomissione che assicura la massima sicurezza, con funzione di rilevamento e reazione ai tentativi di accesso, utilizzo o modifica del modulo crittografico.

La DataTraveler 4000 G2 Management-Ready presenta le stesse caratteristiche della precedente ma integra il sistema Blockmaster SafeControl Management* che mette a disposizione delle aziende strumenti di gestione importanti, come l’opportunità di resettare le password da remoto, configurarne di nuove e renderle conformi ai protocolli di sicurezza e agli altri requisiti previsti.

Ecco il comunicato stampa:

Milano, 17 febbraio 2015 – Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta due Flash Drive USB crittografati pensati per la protezione delle informazioni aziendali. DataTaveler 4000 G2 e DataTaveler 4000 G2 Management-Ready proteggono i dati sensibili con un sistema di crittografia estremamente avanzato.

La DataTraveler 4000 G2 è dotata di certificazione FIPS 140-2 di livello 3 e di un sigillo antimanomissione che assicura la massima sicurezza, con funzione di rilevamento e reazione ai tentativi di accesso, utilizzo o modifica del modulo crittografico. La protezione dei dati è garantita dalla crittografia hardware con protocollo AES a 256-bit in modalità XTS e il corpo dell’unità è in acciaio inossidabile con rivestimento in titanio. Il drive è progettato per garantire la massima protezione: dopo dieci tentativi falliti di accesso ai dati, il dispositivo si blocca e avvia la procedura di formattazione.

La DataTraveler 4000 G2 Management-Ready presenta le stesse caratteristiche della precedente ma integra il sistema Blockmaster SafeControl Management* che mette a disposizione delle aziende strumenti di gestione importanti, come l’opportunità di resettare le password da remoto, configurarne di nuove e renderle conformi ai protocolli di sicurezza e agli altri requisiti previsti. La versione Management-Ready garantisce alle aziende una certa flessibilità: inizialmente possono utilizzare la versione stand-alone del drive per poi passare successivamente a una soluzione di gestione collettiva.

Entrambi i driver offrono una velocità di trasferimento 3.0 e sono disponibili in capacità da 4GB, 8GB, 16GB, 32Gb e 64GB.

DataTraveler 4000 G2 e DataTraveler 4000 G2 Management-Ready utilizzano la tecnologia leader di mercato NAND e un design del controller che consente di cambiare la NAND senza dover eseguire riqualificazioni o certificazioni. Questo permette alle aziende di aggiungere questi drive nella propria struttura con la massima fiducia.

La DataTraveler 4000 G2 e la DataTraveler 4000 G2 Management-Ready sono coperte da una garanzia di cinque anni, servizio di supporto tecnico gratuito e sono contraddistinte dalla leggendaria affidabilità che caratterizza tutti i prodotti Kingston.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.kingston.com/it

Lascia un commento