Anche Microsoft si affaccia sul mercato dei dispositivi “indossabili” annunciando l’arrivo (per il momento solo negli States) di “Band“, bracciale che, abbinato all’applicazione Microsoft Health, analizzerà e terrà sotto controllo la propria salute e attività fisica.
Microsoft Health sarà ddisponibile per tutte le piattaforme Windows, iOS e Android.
«Questo è solo l’inizio di un percorso e di una visione di lungo periodo per Microsoft nel mercato dei wearable, della salute e del benessere» dice l’ad italiano di Microsoft, Carlo Purassanta, che tiene a precisare che l’azienda vuole «muovere i primi passi in questo mercato in maniera graduale, per questo stiamo lanciando i primi modelli negli Stati Uniti».
Il prezzi di lancio di Band è stato fissato a 199$, oltre a fare da monitor ci aiuterà, tra le tante funzioni, a scegliere gli esercizi migliori per bruciare più grassi o semplicemente tenersi in forma, avendo sempre sott’occhio il numero di battiti, il tempo trascorso, ma potrà anche dirci la qualità del sonno e davvero un’infinità di altre cose.
Ovviamente non manca il GPS integrato per tenere traccia dei nostri spostamenti mappando le nostre sessioni di corsa al parco e dicendoci i km percorsi.
Non vediamo l’ora di vederlo anche nel “vecchio” continente per poterlo provare!