EIZO ha presentato il suo ultimo Gaming Monitor FORIS FS2735, dotato di un pannello IPS da 27″ con risulzione WQHD (2560×1440) ed un rafrash rate massimo di 144Hz.
Con questo monitor EIZO ha anche introdotto G-Igniton Mobile, App disponibile per sistemi iOS ed Android che si connette via Bluetooth al FS2735 e permette di modificare direttamente dallo smartphone le impostazioni del monitor. Inoltre, una volta effettuata la connessione fra i due dispositivi, nel Monitor avremmo le notifiche di eventuali chiamate/messaggi per non perdere più chiamate o mail importanti quando si indossano le cuffie.
G-Ignition Drive è anche dotato di un servizo cloud dedicato dove l’utente potrà caricare i propri profili e averli disponibili in ogni location o condivederli con altri utenti.
Il FORIS FS2735 è dotato di feature quali lo Smart Insight Demolition, funzionalità che permette di rendere più chiare eventuali zone d’ombra o scurire zone troppo luminose per avere sempre la massima visibilità in-game; lo Smart Resolution, che rileva eventuali sfocature e correggendo automaticamente quei contenuti a bassa risoluzione che minano la qualità, ed infine di numerose modalità preimpostate (Game, Cinema, Paper, sRGB) o profili personalizzabili da zero.
Per completare le caratteristiche giova precisare che sono presenti 2 diffusori integrati da 1W, due uscite HDMI, 1 DP ed 1 DVI-D oltre ad un hub USB 3.0.
Come tutti i prodotti EIZO anche questo FORIS FS2735 ha una garanzia di ben 5 anni, la disponibilità è data per settembre, sul prezzo non si sa ancora molto, ma viste le features difficilmente sarà un prodotto economico.