Da ASUS il RoG GR6, desktop gaming compatto, la Steam Machine ideale?

Asus Republic of Gamers ha annunciato il nuovo “RoG GR6”, desktop iper-compatto dalle performance di rilievo grazie ad un processore Intel Core i5-5200U ed una NVIDIA GeForce GTX 960M.

asusgr6_03

Come si può vedere nelle foto il logo “Steam” è presente sotto il tasto di acccensione, quindi lascia pochi dubbi a come RoG abbia pensato questa piccola belva, nonostante ciò troveremo preinstallato Windows 8.1.

Il design è quello “tipico RoG”, finiture nere con alcuni dettagli rossi, incisioni sulla scocca danno quel tocco di stile in più, da acceso il frontale è ancora più “cattivo” grazie ai led rossi che lo illuminano.

Asus ha voluto mettere tutte le caratteristiche che sono pensate per i gamers quali SupremeFX, Sonic Studio e Sonic Radar II per quanto riguarda il comparto “audio” ed il GameFirst III per quanto riguarda il comparto “rete”.

asusgr6_specs

Il piccolo case è si compatto, ma è stato studiato per facilitare operazioni di eventuali upgrade grazie ai pannelli laterali sono rimovibili dai quali si ha libero accesso alla RAM ed all’unità di archiviazione, aprendolo troviamo il sistema di dissipazione, che garantisce le giuste temperature senza superare mai i 28dB!

asusgr6_01L’Asus GR6 dispone di un comparto “connettività” davvero notevole, sopratutto considerate le dimensioni, sulla parte frontale troviamo due porte USB 3.0 ed i connettori audio per cuffie e microfono nel posteriore, abbiamo quattro porte USB, connettori per audio analogico/digitale, HDMI,  DisplayPort ed, ovviamente, una Gigabit Ethernet.

asusgr6_02

Per il momento non ci è dato sapere ne quando sarà disponibile ne il prezzo!

Lascia un commento