Corsair ha annunciato due nuove serie della famiglia Dominator Platinum, serie top di gamma per le soluzioni di memoria DDR4. Questa nuova linea sarà denominata Special Edition e vanterà due nuove finiture:
- Chrome con superficie specchiata lucida
- Blackout in alluminio nero spazzolato
La capacità complessiva è di 32GB che a loro volta saranno suddivisi in due banchi da 16GB per le configurazioni in dual channel pensate quindi per le piattaforme Z170. I kit pensati per il chipset X99 in configurazione quad channel saranno composti da 4 banchi da 8GB ciascuno. La frequenza operativa è di 3200MHz con timing 14-16-16-36 mentre la tensione di alimentazione è 1.35V. Non può mancare la certificazione Extreme Memory Profile che consente di impostare la frequenza a 3600MHz. Per finire troviamo il caratteristico sistema di raffreddamento DHX della serie Dominator Platinum a cui sono abbinate le Lightbar che mettono in risalto i moduli all’interno della nostra configurazione.
Attualmente i kit di memoria sono in vendita solamente sul sito ufficiale di Corsair che tuttavia spedisce solo in alcune nazioni, Italia esclusa. Nel mercato oltre oceano sappiamo il kit dual channel viene venduto a 300 dollari mentre il quad channel a 330 dollari.
Fonte: corsair.com