Computex 2016: i nuovi prodotti presentati da Cooler Master

Master Fan e Master Gel: le nuove soluzioni per la dissipazione

L’azienda presenta anche le nuove ventole Master Fan series, presenti in tre varianti: Master Fan Pro AirFlow, Master Fan Pro Balance e the Master Fan Pro Pressure. Le tre soluzioni si differenziano per il design delle pale, ottimizzati per specifiche applicazioni diverse. Infatti la Master Fan Pro AirFlow è ottimizzato per i dissipatori CPU ad aria e per l’air flow del case. La Master Fan Pro Balance offre il massimo delle prestazioni con i dissipatori CPU sia ad aria sia a liquido, ed infine la versione Master Fan Pro Pressure è ottimizzato per i sistemi a liquido custom dove la pressione dell’aria è di primaria importanza.

37a

Infine Cooler Master ha introdotto tre nuove versioni di TIM (hermal interface materials) ad alte prestazioni con il nome di Master Gel series. Queste nuove paste termiche: Master Gel, Master Gel Pro e Master Gel Maker Nano, di differenziano per i diversi target per cui son state progettate.

La Master Gel è una TIM adatta a tutti grazie alla sua facile applicazione, data la sua bassa viscosità ed alla features zero burn-in time, che permette alla TIM di garantire il massimo scambio termico sin dai primi minuti dell’applicazione. La Master Pro Gel invece ha una qualità leggermente più alta, con una maggiore densità di particelle in metallo per una migliore conduttività termica. Questa è pensata per tutti gli appassionati di overclock e di impianti di raffreddamento a liquido custom. Ed infine la Master Maker Nano è una TIM pernsata per gli overclocker professionali con configurazioni di raffreddamento estreme, come LN2 e ghiaccio secco, con una conducibilità termica di ben 11W/m.K.

36a