Computex 2016: i nuovi prodotti presentati da Cooler Master

Introduzione

Il Computex è una delle più importanti manifestazioni mondiali dell’ICT che si tiene a Taipei (Taiwan) e rappresenta un importante palcoscenico dove le più importanti aziende mondiali presentano i loro nuovi ed innovativi prodotti.

Anche Cooler Master, azienda leader nel settore dell’ICT, è presente al Computex con una vasta gamma di nuovi prodotti volti a soddisfare una più ampia gamma possibile di utenti.

MasterCase e MasterBox: gli innovati case modulari 

Le soluzioni MasterCase e MasterCase Pro sono dei case dotati dell’innovativo FreeFormTM Modular System che, grazie alla loro modularità, li rendono il fiore all’occhiello MasterCase Maker.

Cooler Master ha progettato questi chassis per offrire loro una grande modularità, in modo tale da permettere agli utenti, grazie ad un numero sempre crescente di accessori Master e MakerMade, una completa personalizzazione interna ed esterna del case.
La linea MasterBox è stata ampliata con due nuovi formati, nello specifico Il Master Case 4 ed il Master Case 6. Il Master Case 4 è un case in formato m-atx, che nonostante le dimensioni compatte è in grado di consentire l’installazione di un sistema di raffreddamento a liquido con una coppia di radiatori da 240 millemetri; mentre il Master Case 6 ripropone le stesse caratteristiche del fratello minore ma in un formato mid-tower.

Cooler Master, oltre alle due nuove soluzioni, presenta la nuova linea Master Case con le varianti Master Case 3, Master Case 5T e Master Case 7.

Il nuovo Master Case 3 è uno chassis in formato m-atx, in grado di ospitare delle schede video con una lunghezza superiore a 30 cm, e dei dissipatori CPU con un altezza massima di 16 cm. Inoltre è dotato di fan controller e porte USB 3.0 (tipo A e C). Il Master Case 5T ha lo stesso design della variante 5, ma si differenzia solo per la colorazione più aggressiva. Infatti questa nuova versione presenta delle finiture rosse all’esterno del case, ed una colorazione rossa all’interno. Infine, ma non per importanza, abbiamo il Master Case 7, un case full tower in grado di ospitare schede madri in formato HPTX, XL-ATX, E-ATX, SSI-EEB, oltre ovviamente il comune ATX. Il Master Case 7 è stato progettato per ospitare sistemi di raffreddamento LCS di grandi dimensioni, infatti è predisposto per ben tre radiatori da 480 millimetri.

Lascia un commento