Eccoci tornati con l’editoriale dedicato ai worklog, possiamo quindi inaugurare ufficialmente la rubrica “Build of the month” nella quale presenteremo una build dei nostri utenti con cadenza mensile.
Oggi vi presentiamo la “Zephyr Station” realizzata da Fabio Scarparo, noto per i suoi lavori grafici al gruppo e alla pagina ufficiale di DeathCaverna. Questa postazione viene utilizzata principalmente per gaming e grafica, ma ovviamente non si limita solo a questo. Per quanto riguarda la parte audio possiamo vedere 2 casse targate Creative con relativo subwoofer posto sotto la scrivania, piccole ma potenti che assicurano un suono cristallino sia in gaming che programmi di editing audio. La parte video invece è affidata a 3 monitor Dell con risoluzione 1920×1080, pannello IPS e refresh-rate di 60Hz. La particolarità di questi monitor è la cornice di appena 5mm la quale riduce al minimo il fastidio che inizialmente possono creare le bande nere presenti nelle configurazioni multi-monitor.
La scrivania presenta nella parte posteriore LED RGB con i quali è possibile creare dissolvenze di vario colore alle spalle dei monitor rendendo quindi il tutto più accattivante e gradevole alla vista. Ultima cosa ma non per importanza troviamo la tastiera Corsair K70 dotata anch’essa di LED RGB e infine il mouse senza troppe pretese del kit Devastator di Cooler Master.
Di seguito tutte le specifiche tecniche della postazione e del PC:
Scrivania: 1,95 x 0,70 mt.
Casse: 2x Creative Inspire S2 + Creative Subwoofer
Monitor: 3x Dell U2414H
Tastiera: Corsair K70 RGB Cherry MX Red (Layout ITA)
Mouse: CM Storm Devastator MS2K
Tappetino: Logitech G440
CPU: Intel Core i7-4770K @ 4,2GHz daily
Dissipatore: Corsair H100i in Push-Pull con SP120
Scheda madre: MSI Z87-G45
RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB @ 2400MHz
Scheda video: MSI GTX 980Ti 6GB
PSU: Corsair RM750 (cavi sleevati rossi)
O.S. Storage: Samsung 840 PRO 250GB
Data Storage: Western Digital Caviar Blue 1TB
Fan Controller: NZXT Sentry 3
Case: Corsair Graphite 760T V2 Nero
Ringraziamo Fabio Scarparo per la disponibilità e Francesco Corso per le immagini stupende!
Lo staff
Di seguito la gallery con tutte le immagini!