Battlefield 4, presto una patch che alza il tickrate a 144hz

DICE sta per rilasciare un nuovo aggiornamento per Battlefield 4 che abilita un nuovo netcode a 144Hz che garantisce un gameplay estremamente più fluido e meno “approssimativo”.

battlefield-4-144hz

Questo valore non deve trarre in inganno, non c’entra nulla col refresh del monitor, difatti parliamo del tickrate, notoriamente basso in BF4 che allo stato attuale è davvero “approssimativo” e rende particolarmente bizzarro il gioco, facendo capitare situazioni davvero assurde e talvolta rendendo il titolo davvero “ingiocabile”.

Grazie a questa patch il tickrate sarà ulteriormente alzato (già in passato altre patch avevano alzato questo parametro, anche se è ancora ben lungi dall’esser un valore ottimale al momento), quindi client e server avranno comunicazioni più “frequenti”, la speranza è che non vi sia più un 20% di colpi che svaniscono nel netcode, come avviene attualmente.

Dubitiamo fortemente possa azzerare i problemi, anche perchè sarà necessario avere server più preformanti in grado di gestire un valore così alto in un gioco “client side”.

L’unica certezza è che dopo quasi due anni dall’uscita vedere una patch simile lascia l’amaro in bocca, BF4 è stato “snobbato” ed evitato a livello “competitive” proprio per le enormi lacune ed i gravi problemi di netcode, vedere qualcosa che possa “fixxare” il gioco oggi fa davvero rammaricare, ma… “Better late than never”… no?

 

Lascia un commento