Come promesso DICE e EA rilasceranno a breve, ovvero in Settembre 2015, il nuovo DLC gratuito per Battlefield 4 Night Operations. Come si può intuire dal titolo sarà incentrato sulla guerriglia notturna e la mappa scelta è Zavod, che già conosciamo in ambientazione diurna, rinominata per l’occasione Zavod: Graveyard Shift.
Come spesso succede il DLC porterà con se anche delle patch che risolvono dovrebbero risolvere i problemi che ancora affliggono questo titolo. Per prima cosa DICE promette migliorie al comparto audio e in particolar modo evidenziando il rumore dei passi dei nemici che, rispetto ai tuoi compagni di fazione che usano tacchi da tip-tap, attualmente indossano delle De Fonseca felpate del tutto inudibili.
Altra dichiarazione riguardo alle migliorie è quella di un ulteriore bilanciamento/affinamento delle armi e, l’ormai sempre presente, miglioria al netcode. Come non commentare queste dichiarazioni? Semplice! Non si può… Per quanto riguarda il bilanciamento l’ultima patch ha rovinato quanto di fatto in tutte le precedenti, rendendo qualsiasi shotgun l’arma definitiva, mentre per quanto riguarda il netcode l’ultima patch ha riportato il gioco ad uno stato primordiale con un conseguente ritorno delle random-kill, delle lag-kill ed, in generale, di un ritorno al gioco laggoso dei primi giorni che, onestamente, con la penultima patch aveva raggiunto uno stadio accettabile e godibile.
Ricapitolando, siamo contenti che DICE rilasci per la prima volta un DLC gratuito per la sua community ma sarà importante vedere veramente se le patch potranno riaprire uno spiraglio per questo titolo ed in attesa vi proponiamo i due video montaggi ufficiali.