Asus presenta il nuovo monitor MX25AQ con risoluzione WQHD e design borderless

Asus ha presentato qualche giorno fa il suo nuovo monitor MX25AQ, corredato di un pannello da 25 pollici AH-IPS LED con una risoluzione WQHD (2560 x 1440p) e dall’elegante design Frameless, ossia caratterizzato da una sottilissima cornice ai bordi del pannello.

1335364

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche l’MX25AQ gode di un tempo di risposta di soli 5 ms, e con una luminosità di 300 cd/m2 con un angolo di visuale di 178/178 gradi. Inoltre il monitor è dotato delle tecnologie: Flicker-Free che evita lo sfarfallio causato da rapidi cicli di on/off della retroilluminazione a LED nel tentativo di mantenere la luminosità del display, e della tecnologia Blue Light Filter che riduce la luce blu prodotta dal monitor che può causare danni agli occhi, tensioni, mal di testa e disturbi del sonno. Entrambe le tecnologie sono pensate per ridurre al massimo la stanchezza, e gli effetti di essa, derivati dall’uso intensivo del pc.

L’MX25AQ monta inoltre due speakers da 3 watt con audio ASUS SonicMaster e ICEpower/Bang & Olufsen, mentre per quanto riguarda le connessioni è dotato di 3 ingressi HDMI (di cui 1 è anche MHL 2.0), ed un DisplayPort 1.2.

id479096

Il prezzo di listino, e la disponibilità nel mercato del monitor, non sono ancora stati divulgati da parte di ASUS

Lascia un commento