ASUS annuncia la nuova RoG Maximus VIII Formula

ASUS amplia la sua lineup di motherboard, basate sul chipset Z170, presentando la nuova RoG Maximus VIII Formula. La nuova scheda madre, appartenente alla linea Republic of Gamers, è pensata per soddisfare gli utenti più esigenti che vogliono assemblare una piattaforma Intel Skylake, sopratutto avvalendosi di un processore K, e che pretendono il massimo sia in overclock sia nel gaming estremo.

ASUS-ROG-Maximus-VIII-Formula-Motherboard_3

Le caratteristiche di maggior rilievo della nuova Maximus VIII Formula sono senza dubbio la presenza della ROG Armor, che avvolge l’intero PCB della scheda madre: questa, oltre a conferire un look decisamente accattivante, svolge anche un’importante funzione di dissipazione dei componenti installati e presenti nella motherboad. Inoltre è dotata del nuovo kit di illuminazione LED Aura RGB che permette di controllare, tramite i connettori presenti sulla scheda ed al software Asus Aura, l’illuminazione delle strisce LED RGB collegate, oltre a modificare alcuni LED già presenti (come il logo “Formula” ed il logo “Asus Rog”) situati al centro della ROG Armor e sul PCH della motherboard.

ASUS, in collaborazione con EKWB, ha sviluppato un sistema di dissipazione ibrido per le fasi VRM della Maximus VIII Formula, denominato CrossChill, che permette (utilizzando un LCS) una riduzione massima della temperatura dei MOSFET di ben 23°, per ottenere sia una maggiore stabilità sia maggiori margini di overclock.

ASUS-ROG-Maximus-VIII-Formula-Motherboard_4

La Maximus VIII Formula è stata presentata durante il CES 2016 ed avrà un prezzo approssimativo di circa 380 dollari.

Lascia un commento