Assassin ‘s Creed Unity rilascita la patch 4 per le console, quasi 7 GB!

ACU-media-SS-9-big_147458In data 15 Ubisoft aveva pubblicato una news dove diceva che la Patch 4 avrebbe subito un rinvio che faceva pensare a un’attesa ben più lunga di 24 ore, si perchè ieri la Patch 4 è stata rilasciata su Xbox One e PS4 e presto arriverà la versione PC (entro questa settimana stando ai rumors), che in un giorno abbiano risolto tutti i problemi che avevano portato al doverla rimandare?

Leggere, cito il sito ubisoft testualmente, “…abbiamo deciso di rimandarne la pubblicazione fino a quando saremo sicuri di fornire con essa,tutte le migliorie promesse in precedenza…“, posso solo dire, “speriamo bene”, anche se 24 ore sono davvero poche per aver ricontrollato tutto e mantenuto le promesse, aspettiamo la versione PC per valutare meglio, d’altro canto è la versione più “problematica” e che, alla fine, ha subito un ritardo maggiore…

Di seguito il comunicato apparso ieri sul sito ufficiale ed aggiornato oggi, pare proprio che i problemi non siano finiti, alcuni utenti Xbox si sono dovuti scaricare ben 40 (si quaranta) GB anziché i 6.7… Praticamente il download del gioco completo, per un problema “legato al processo di patching“, non promette bene eh?

La Patch 4 sara’ disponibile da oggi per XBox One e PS4 [Aggiornamento]

Grazie ai nostri sforzi in atto per fornire la migliore esperienza per i nostri giocatori, oggi rilasceremo la Patch 4 per Assassin ‘s Creed Unity. Ascoltando i feedback della community, questa patch è focalizzata principalmente su problemi di prestazioni e porta importanti miglioramenti all’esperienza complessiva.

 

Il motivo per cui questa Patch ha una grandezza inusuale, è proprio perchè è stata apportata una completa ristrutturazione della mappa migliorando il frame rate del gioco.

 

La Patch 4 include:

  • Performance & Stabilità: Frame rate drops, game crashes, perdita dei progressi
  • Gameplay: Navigazione, raccolta casse bloccata
  • Online: Connettività, matchmaking, companion app

 

Questa Patch sarà rilasciata per XBox One e PS4 a partire da oggi, mentre per la versione PC bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Scopri i dettagli della patch seguendo questo link.

Ubisoft  vi ringrazia per il supporto, collaborazione ed informazioni a noi inviate. Il vostro contributo ha permesso lo sviluppo completo di tale patch. 

Aggiornamento 17/12/14 11:23

Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di possessori di Xbox One che hanno precedentemente installato la Patch 3, che al  momento di scaricare la nuova patch 4, invece di trovare un aggiornamento di 6 .7 GB come precedentemente annunciato, hanno un aggiornamento di 40 GB. Purtroppo, un problema legato al processo di patching sta sostituendo l’intero gioco invece di scaricare solamente i nuovi files. Questo ovviamente non è il comportamento previsto, e ci scusiamo se molti di voi dovranno attendere più del previsto per completare il download. Questo non causera` alcun altro problema e una volta completato il download i giocatori avranno la versione più aggiornata del gioco.

Stiamo collaborando con Microsoft per trovare una soluzione per ridurre la dimensione della patch a quella prevista in modo da poter ritornare a giocare il prima possibile, ma per il momento non siamo in grado di fornire una stima del tempo richiesto per tale soluzione.

Esiste attualmente un modo per ovviare al mega download di 40GB (per iposessori della versione con disco), che consiste nel disinstallare e re-installare il gioco che scarichera` all’avvio la nuova patch della dimensione corretta.

Continueremo ad aggiornare questa pagina con nuove informazioni.

Grazie per il vostro supporto e feedback continuo che è stato fondamentale per lo sviluppo dei nuovi aggiornamenti.

 

Lascia un commento